Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Cirillo d'Alessandria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaLa Venere “influencer” della Santanchè non piace al sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi: «È una roba da Ferragni»

Politica

Venere, Botticelli, cultura, Santanchè, Vittorio Sgarbi

La Venere “influencer” della Santanchè non piace al sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi: «È una roba da Ferragni»

Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non ha gradito la trovata promozionale: «La pubblicità all’Italia la fanno le opere d’arte, senza bisogno di travestirle», ha detto

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 aprile 2023 12:07:54

La nuova campagna pubblicitaria dell'Italia nel mondo lanciata dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, assieme al ministro degli Esteri Antonio Tajani e quello dello Sport Andrea Abodi, oltre che all'ad dell'Enit Ivana Jelinic, vede la Venere di Botticelli raffigurata come una ragazza in viaggio nei posti più belli del Belpaese, come una virtual influencer.

Vestita con canotta e pantaloncini, si diletta tra un assaggio di pizza in riva al lago, un selfie in piazza San Marco e una visita al Colosseo in bicicletta.

Nove milioni di euro per una campagna foto e video che sarà diffusa sui voli Ita Airways e nelle stazioni ferroviarie europee, oltre che sull'ecosistema digitale internazionale.

Ma il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non ha gradito la trovata promozionale: «La pubblicità all'Italia la fanno le opere d'arte, senza bisogno di travestirle», ha detto.

«Giacché la Venere è nuda sarebbe stato meglio vederla così, senza bisogno di travestirla in quel modo: è una roba da Ferragni».

Al critico d'arte piace poco anche lo slogan scelto per la campagna: «Lo ha deciso un grafico e io non voglio contraddire troppo i miei colleghi. Ma sul piano della lingua, la contraddizione è invece loro: Open to meraviglia? Che roba è? Che lingua è?».

 

Leggi anche:

La Venere di Sandro Botticelli è la testimonial della campagna internazionale "Italia: Open to meraviglia" /VIDEO

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101915100

Politica

Politica

Scala condanna il genocidio a Gaza e chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina

Questa mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all'unanimità "LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D'INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA". Di seguito si...

Politica

Azienda consortile Cava-Costa d'Amalfi, il Sindaco di Atrani: «Si rispetti la legge regionale»

In un momento particolarmente delicato per il futuro dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi (ASCCCA), il sindaco di Atrani Michele Siravo ha ritenuto necessario fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali emersi nel dibattito pubblico degli ultimi giorni. In particolare, alla luce delle...

Politica

Campania. Ferrante (Mit): «Dal Cipess ok fondi progettazione asse Caserta-Benevento. 20 milioni per porto Salerno»

"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...

Politica

Cava de' Tirreni, Italo Cirielli interviene sui gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali

La Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania ha trasmesso una comunicazione formale all'Ambito S02 (di cui Cava de' Tirreni è capofila), segnalando gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali. In particolare, per l'annualità 2020 non è stata...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno