Ultimo aggiornamento 49 minuti fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaLa Venere “influencer” della Santanchè non piace al sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi: «È una roba da Ferragni»

Politica

Venere, Botticelli, cultura, Santanchè, Vittorio Sgarbi

La Venere “influencer” della Santanchè non piace al sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi: «È una roba da Ferragni»

Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non ha gradito la trovata promozionale: «La pubblicità all’Italia la fanno le opere d’arte, senza bisogno di travestirle», ha detto

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 aprile 2023 12:07:54

La nuova campagna pubblicitaria dell'Italia nel mondo lanciata dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, assieme al ministro degli Esteri Antonio Tajani e quello dello Sport Andrea Abodi, oltre che all'ad dell'Enit Ivana Jelinic, vede la Venere di Botticelli raffigurata come una ragazza in viaggio nei posti più belli del Belpaese, come una virtual influencer.

Vestita con canotta e pantaloncini, si diletta tra un assaggio di pizza in riva al lago, un selfie in piazza San Marco e una visita al Colosseo in bicicletta.

Nove milioni di euro per una campagna foto e video che sarà diffusa sui voli Ita Airways e nelle stazioni ferroviarie europee, oltre che sull'ecosistema digitale internazionale.

Ma il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non ha gradito la trovata promozionale: «La pubblicità all'Italia la fanno le opere d'arte, senza bisogno di travestirle», ha detto.

«Giacché la Venere è nuda sarebbe stato meglio vederla così, senza bisogno di travestirla in quel modo: è una roba da Ferragni».

Al critico d'arte piace poco anche lo slogan scelto per la campagna: «Lo ha deciso un grafico e io non voglio contraddire troppo i miei colleghi. Ma sul piano della lingua, la contraddizione è invece loro: Open to meraviglia? Che roba è? Che lingua è?».

 

Leggi anche:

La Venere di Sandro Botticelli è la testimonial della campagna internazionale "Italia: Open to meraviglia" /VIDEO

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107614109

Politica

Politica

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Politica

Ampliamento del Porto, Pessolano (Oltre): "Amministrazione assente, una ferita per la storica spiaggia della Baia"

"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...

Politica

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Politica

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno