Tu sei qui: PoliticaLetta incontra De Luca padre a Napoli e De Luca figlio a Salerno: «Difendiamo il Sud!»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 settembre 2022 14:06:19
«La rimonta è possibile, innanzitutto al Sud. In Campania in particolare ogni vostro voto vale doppio, tutti i collegi sono diventati contendibili».
Così Enrico Letta, che, alla Stazione Marittima di Napoli, ha presentato - insieme al Governatore della Campania Vincenzo De Luca - il Manifesto per il Sud che contiene il Piano per il Lavoro: 300mila assunti nella pubblica amministrazione per rendere più moderna ed efficiente la macchina burocratica e dare una speranza di futuro ai giovani.
Ieri, davanti a una sala gremita, il segretario PD si è concentrato sulla «difesa del Sud»: «Non consentiremo un nuovo scippo al Mezzogiorno, la destra vuole eliminare la clausola del 40 per cento dei fondi Pnrr destinati al meridione».
E il governatore è tornato sull'autonomia differenziata chiesta dalla Lega: «Per loro autonomia non significa rispettare la Costituzione. Non la si rispetta rompendo l'unità del sistema scolastico e del sistema sanitario nazionale».
Poi stamattina, al Mediterranea Hotel a Salerno,Enrico Letta ha incontrato il figlio del governatore, Piero De Luca, candidato capolista nel collegio di Salerno ed Avellino.
«La presenza del Segretario Letta è significativa. Ci dà entusiasmo e forza per questi ultimi giorni di campagna elettorale, in cui stiamo rilanciando con forza i temi al centro dell'agenda politica per il Paese ed il Mezzogiorno. Il Pd è l'unica forza politica che ha lavorato per il Sud in questi anni, l'unica che sta continuando a difenderlo in queste ore e che lo farà in futuro», ha detto De Luca.
Letta anche a Salerno ha ribadito le proposte del PD: no assistenzialismo ma lavoro, incentivi a chi assume, istruzione e lotta alle disuguaglianze. Nel pomeriggio è atteso a Caserta e in serata a Portici.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107313104
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...