Tu sei qui: PoliticaMaiori, inaugurata sede distaccata del Comune a Erchie
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 gennaio 2015 08:57:36
Si è svolta ieri mattina ad Erchie l'inaugurazione della sede istituzionale del Comitato di Quartiere che ospiterà i dipendenti del comune: a turno, con un calendario che a breve sarà reso noto, offriranno i servizi fondamentali ai cittadini da sempre costretti a percorrere numerosi chilometri per accedere agli sportelli del comune; più accurato sarà il controllo del territorio con la presenza costante del'ufficio tecnico e della Polizia Locale.
«Finalmente - scrive l'Amministrazione Comunale in una nota - oggi (ieri, ndr) si è realizzata l'aspirazione dell'Amministrazione guidata da Antonio Della Pietra che sin dal primo giorno aveva cercato, anche attraverso un bando pubblico, un locale dove alloggiare una sede distaccata degli uffici comunali».
Il locale, aperto ora che siamo agli sgoccioli del mandato amministrativo, è stato trovato in un posto strategico, a ridosso della spiaggia, ed è stato inaugurato alla presenza delle autorità, del Comitato di Quartiere, anch'esso istituito in collaborazione con l'amministrazione comunale come strumento di partecipazione dei cittadini, e di un folto gruppo di abitanti, a testimonianza dell'importanza del momento per gli erchietani.
«Momento storico - prosegue la nota dell'Amministrazione - per gli abitanti di Erchie, la frazione di Maiori accomunata dalla sorte che colpisce le periferie più lontane dai centri urbani principali che si sentono trascurate. Da sempre i cittadini della frazione lamentano la distanza delle istituzioni e l'abbandono del territorio non opportunamente valorizzato rispetto al centro».
Dopo questo passo importante, si aspetta adesso l'inizio delle opere di urbanizzazione previste dal Piano Spiaggia; la prossima settimana sarà reperita la copertura finanziaria mancante al fine di appaltare i lavori.
Intanto, il progetto esecutivo approntato dalla ditta che si è aggiudicata l'appalto per la pubblica illuminazione e che a breve sarà eseguito, prevede un corposo intervento sulla frazione con la sostituzione della maggior parte dei corpi illuminanti con moderna tecnologia al LED e l'installazione di nuovi lampioni nelle zone oggi meno servite; la nuova impresa ha già effettuato un corposo intervento sulla frazione installando anche moderni orologi astronomici sugli impianti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109119103
Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...
Questa mattina, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto di 85...
Dopo il recente servizio della trasmissione "Mi Manda Raitre", realizzato con la collaborazione dell'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" torna a sollevare il tema della gestione della Spiaggia Grande, cuore pulsante del borgo costiero. In una nota, i consiglieri...
"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...