Tu sei qui: PoliticaMaiori: scaduto affidamento del campetto, Fiorillo torna ad attaccare gestione
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 agosto 2018 10:27:04
Torna sotto i riflettori la gestione del campo comunale di Calcio a 5 di Maiori.
Eravamo rimasti al maggio del 2017, il gestore aveva accumulato un debito di 42mila euro col Comune di Maiori per canoni non elargiti.
La minoranza di Civitas 2.0, guidata dal consigliere Valentino Fiorillo, più volte sollecitò l'amministrazione comunale di adempiere a tutte le misure necessarie per il ripristino della legalità, fino al ricorrere all'autorità giudiziaria.
Con apposita delibera, la giunta comunale diede mandato agli uffici preposti di nominare un legale per lo sfratto del gestore moroso e il recupero delle somme dovute. Venne concessa una dilazione in 30 rate mensili.
Ma il contratto di gestione della struttura risulta scaduto al 22 luglio scorso «con il concessionario - dice Fiorillo - che continua imperterrito a gestire l'impianto. Addirittura comunica che per sgomberare la struttura ha bisogno di un po' di tempo indicando come data di rilascio il 30 settembre, oltre due mesi, ennesima presa per i fondelli».
«Oggi il comune si ritrova costretto a nominare un nuovo legale per rientrare nel possesso della struttura con una spesa iniziale di circa 3.600 euro» spiega Fiorillo che aggiunge: «Ma il fatto sconcertante è un altro: il gestore non ha mai pagato il canone nell'ultimo anno nonostante la suindicata modifica del contratto. Adesso ci chiediamo, e chiederemo al sindaco, perché in questi 12 mesi non è stata avviata nessuna procedura avverso i reiterati mancati pagamenti nonostante fosse esplicitamente indicato nell'accordo transattivo che eventuali mancanze avrebbero comportato la risoluzione dell'accordo?
Intanto, quel che è certo, è che qualcuno sta continuando a lucrare su una struttura pubblica, con ulteriori costi per l'ente. Va bene che gli amici devono essere aiutati, ma sembra che adesso si sia passato il segno».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108923100
Atrani torna a richiamare l'attenzione sulla sicurezza del territorio e, in particolare, sulla manutenzione del torrente Dragone. In un post pubblicato sui suoi canali social, il sindaco Michele Siravo dichiara che nonostante le reiterate richieste formali inviate alla Regione e agli enti competenti,...
Con la posa della prima pietra nella giornata di ieri, 23 settembre, ha preso ufficialmente il via il cantiere del nuovo ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Un investimento da oltre 110 milioni di euro, frutto della sinergia tra Regione Campania, Ministero della Salute e Asl di Caserta. "L'ospedale...
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...