Tu sei qui: PoliticaMaiori: scaduto affidamento del campetto, Fiorillo torna ad attaccare gestione
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 agosto 2018 10:27:04
Torna sotto i riflettori la gestione del campo comunale di Calcio a 5 di Maiori.
Eravamo rimasti al maggio del 2017, il gestore aveva accumulato un debito di 42mila euro col Comune di Maiori per canoni non elargiti.
La minoranza di Civitas 2.0, guidata dal consigliere Valentino Fiorillo, più volte sollecitò l'amministrazione comunale di adempiere a tutte le misure necessarie per il ripristino della legalità, fino al ricorrere all'autorità giudiziaria.
Con apposita delibera, la giunta comunale diede mandato agli uffici preposti di nominare un legale per lo sfratto del gestore moroso e il recupero delle somme dovute. Venne concessa una dilazione in 30 rate mensili.
Ma il contratto di gestione della struttura risulta scaduto al 22 luglio scorso «con il concessionario - dice Fiorillo - che continua imperterrito a gestire l'impianto. Addirittura comunica che per sgomberare la struttura ha bisogno di un po' di tempo indicando come data di rilascio il 30 settembre, oltre due mesi, ennesima presa per i fondelli».
«Oggi il comune si ritrova costretto a nominare un nuovo legale per rientrare nel possesso della struttura con una spesa iniziale di circa 3.600 euro» spiega Fiorillo che aggiunge: «Ma il fatto sconcertante è un altro: il gestore non ha mai pagato il canone nell'ultimo anno nonostante la suindicata modifica del contratto. Adesso ci chiediamo, e chiederemo al sindaco, perché in questi 12 mesi non è stata avviata nessuna procedura avverso i reiterati mancati pagamenti nonostante fosse esplicitamente indicato nell'accordo transattivo che eventuali mancanze avrebbero comportato la risoluzione dell'accordo?
Intanto, quel che è certo, è che qualcuno sta continuando a lucrare su una struttura pubblica, con ulteriori costi per l'ente. Va bene che gli amici devono essere aiutati, ma sembra che adesso si sia passato il segno».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107122101
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...