Tu sei qui: PoliticaMaiori, sindaco Capone dispone 491 tamponi «Stiamo facendo un lavoro enorme, immane» [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 ottobre 2020 19:59:10
Attraverso una diretta di facebook il sindaco di Maiori Antonio Capone ha relazionato circa il lavoro svolto nella giornata odierna per il tracciamento dei contatti dei 31 cittadini risultati positivi sabato pomeriggio.
Il primo cittadino ha notiziato circa i risultati pervenuti circa nove test effettuati sabato scorso risultati negativi. Quindi sul totale di 219 tamponi effettuati, 38 sono risultati positivi, il 17,35%, con una persona guarita. Capone parla di «un lavoro enorme, immane», svolto «da sabato pomeriggio a questa mattina», che ha prodotto un tracciamento analitico che tiene conto di tutti i contatti avuti dalle persone risultate positive.
491 i tamponi richiesti da Capone.
«L'Asl non dispone di grossa quantità di tamponi - ha rivelato il primo cittadino -. Andremo avanti a step, in base alle disponibilità». Priorità «alle persone che stanno aspettando da venerdì» e alle persone con sintomi, poi i dipendenti comunali.
«Il Comune è chiuso e bisogna riavviare la macchina comunale» ha spiegato Capone che ha annunciato l'annullamento della convocazione del Consiglio comunale previsto per giovedì prossimo.
«Stiamo combattendo una battaglia difficile e per vincerla c'è bisogno di tutti, di collaborazione e un senso di responsabilità enorme.
Non è possibile che coloro che hanno avuto contatti con i positivi e persone che attendono il tampone se ne stiano per strada».
VIDEO IN BASSO
Fonte: Il Vescovado
rank: 104423103
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...