Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Teresa del Bambino Gesù

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMasterplan, a Salerno summit sugli interventi urgenti. Alfieri: «Apertura Aeroporto Costa d'Amalfi ci impone riflessione doverosa»

Politica

Salerno, Masterplan, aeroporto, politica, Provincia di Salerno

Masterplan, a Salerno summit sugli interventi urgenti. Alfieri: «Apertura Aeroporto Costa d'Amalfi ci impone riflessione doverosa»

“Dobbiamo essere una classe dirigente con nuova capacità di fare squadra - dichiara il Presidente Franco Alfieri- per cui, dopo l’istituzione dell’Ufficio Comune, ora urge procedere rapidamente all’individuazione degli interventi prioritari, per opere che fanno sistema, con una visione e che creano sviluppo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 marzo 2024 08:26:40

Si è tenuto ieri mattina a Palazzo Sant'Agostino l'incontro sul "Masterplan - Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud" convocato dal Presidente della ProvinciadiSalerno Franco Alfieri, in quanto Ente Capofila e dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, Coordinatore del Masterplan. Erano presenti l'Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo, i Sindaci dei Comuni interessati accompagnati dai tecnici regionali e comunali.

"Dobbiamo essere una classe dirigente con nuova capacità di fare squadra - dichiara il Presidente Franco Alfieri- per cui, dopo l'istituzione dell'Ufficio Comune, ora urge procedere rapidamente all'individuazione degli interventi prioritari, per opere che fanno sistema, con una visione e che creano sviluppo.

Sicuramente la prossima apertura dell'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, prevista per luglio, impone una riflessione doverosa. Circa 3 milioni di viaggiatori che usciranno dall'aeroporto devono poter percorrere strade immerse in un paesaggio riqualificato in cui prevalga il decoro, la sicurezza, il recupero ambientale, la dignità del territorio. La cura e l'accoglienza devono essere i nostri obiettivi."

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Incontro Masterplan<br />&copy; Provincia di Salerno Incontro Masterplan © Provincia di Salerno

rank: 107210102

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...