Tu sei qui: PoliticaMeridione Nazionale in azione per scuole sicure a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 novembre 2024 08:33:47
Il viaggio attraverso i casali di Cava de' Tirreni, intrapreso dal movimento Meridione Nazionale, ha portato alla luce una realtà di abbandono che necessita di un intervento urgente e mirato. Al centro dell'attenzione, in particolare, è la scuola primaria di Sant'Anna, dove un sopralluogo tecnico ha evidenziato la necessità di interventi di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli edifici scolastici. Insieme agli altri Casali, Sant'Arcangelo, Annunziata e Pregiato, la situazione richiede soluzioni tempestive, prive di speculazioni politiche e mirate al benessere della comunità.
Durante il sopralluogo, erano presenti il geologo Gianluca Senatore ed i referenti di Meridione Nazionale, Rossella Falcone e Nicola Apicella.
Ieri si è svolta una riunione con l'assessore Lorella Iuliano e Mario Ambrosino, anche per conto del dirigente tecnico Antonino Attanasio, per discutere della situazione della scuola dell'infanzia di Sant'Anna.
Stamani è stato subito avviato l'intervento per la messa in sicurezza delle zone più urgenti, come visibile nelle foto allegate. È prevista una spesa aggiuntiva di 39 mila euro per la completa messa in sicurezza dell'intero stabile.
Il giorno dopo la riunione, i tecnici Antonino Attanasio e Mario Ambrosino e l' assessore alla Scuola, Lorella Iuliano, hanno avviato le necessarie operazioni di messa in sicurezza dell' edificio scolastico, sotto la supervisione del sindaco Vincenzo Servalli .
"Questa è la politica che i cittadini meritano: fatta di fatti concreti, senza promesse vuote o passerelle mediatiche. A Meridione Nazionale non interessa il consenso facile, ma solo la risoluzione dei problemi reali. Abbiamo messo in campo tutte le risorse necessarie per affrontare le emergenze che riguardano la sicurezza delle scuole e dei Casali. La politica non è un palcoscenico, ma un impegno quotidiano a favore della comunità", afferma l'avvocato Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale. "L'azione intrapresa in questi giorni non riguarda solo la scuola di Sant'Anna, ma un progetto più ampio che coinvolge tutte le frazioni di Cava. La sicurezza e il miglioramento delle strutture devono essere al centro dell'agenda politica, senza dimenticare mai che il nostro obiettivo è dare risposte concrete, senza ricorrere a slogan o campagne elettorali", conclude Senatore.
Meridione Nazionale prosegue il suo impegno, senza sosta, per portare avanti soluzioni pratiche e risolutive a favore dei Cavesi, rimanendo fedele alla sua missione di fare politica con onestà, serietà e concretezza.
Fonte: Il Portico
rank: 106015102
Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...