Tu sei qui: PoliticaMiracolo di Natale al Ruggi per una coppia sterile salernitana: è nato Gabriele!
Inserito da (Redazione), venerdì 23 dicembre 2016 19:12:40
C'è chi dice di non credere ai miracoli, ma non è detto che non possano accadere.
A due giorni dal Natale, una bella storia arriva dal reparto di "Gravidanza a rischio" dell'Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno con un piccolo grande miracolo che è avvenuto grazie alla nascita di Gabriele.
Incontenibile la gioia dei genitori, una coppia di trentenni salernitani, che attendevano questo momento di gioia da ben sette lunghi anni, ricorrendo anche all'aiuto della fecondazione assistita.
A causa della bassissima riserva ovarica, al limite del definibile, però, ogni tentativo era risultato vano, fino alla decisione di prelevare un solo ovocita prodotto spontaneamente, senza stimolazione farmacologica. Poche le speranze di successo. E invece, il tentativo è riuscito ed inaspettatamente l'ovocita è stato fecondato in vitro con la produzione di un embrione trasferito nell'utero materno!
Ben presto, però, la gravidanza è stata complicata da una profusa emorragia. La paziente è stata ricoverata per minaccia di aborto per un vasto ematoma presso il reparto di "Gravidanza a rischio" del "Ruggi" diretto dal dottor Raffaele Petta, per oltre un mese.
Il quadro si è complicato ulteriormente per la rottura prematura delle membrane alla 24esima settimana. La gravidanza è stata monitorata attentamente dall'equipe della "Gravidanza a rischio", con esamiematici, ecografie e studio del benessere fetale per il rischio di infezioni pericolosissime per la mamma e per il bimbo.
A trenta settimane di gestazione, per l'aggravarsi delle condizioni materne e fetali, è stato eseguito il Taglio Cesareo dal dottr Petta con la collaborazione dei dottori Mario Polichetti e Joseph Allegro, dell'ostetrica Ninfa La Rocca, dell'anestesista dottoressa Irene Scelzo e degli infermieri di sala operatoria Gennaro Piscitelli e Colomba Battipaglia. Gabriele è così venuto alla luce a trenta settimane con un peso di 1.600 grammi e affidato alle cure dell'équipe neonatologica diretta dalla dottoressa Graziella Corbo. Dopo ben 57 giorni di terapia intensiva il piccolo Gabriele è finalmente tornato a casa. Sarà il più bel Natale per i due neogenitori che hanno così realizzato il sogno più bello: dare vita a una nuova vita.
Fonte: Il Portico
rank: 104043109
Il rinvio del maxi-concorso per 1.274 operatori socio-sanitari in Campania continua a generare polemiche e preoccupazioni. Dopo le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca, che ha motivato la sospensione con voci di compravendita di posti e la necessità di garantire la massima trasparenza, arriva...
Sulla ZES unica si accende il confronto politico. «Il Governo sceglie di smentire se stesso e cancella l'organizzazione della ZES Unica. Dopo tanti proclami sui presunti risultati ottenuti, e l'ultimo spot sull'estensione a Marche e Umbria, un emendamento della maggioranza infilato nel decreto Terra...
"La creazione del Dipartimento Sud sostanzia ancor più un impegno del Governo Meloni per il Medidione d'Italia. Il sottosegretario Sbarra è la persona giusta per dare unitarietà alle azioni di Governo per il Mezzogiorno. Abbiamo messo da parte l'assistenzialismo e il clientelismo del centrosinistra plasticamente...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso del Consiglio Comunale odierno, il consigliere comunale Naddeo ha portato all'attenzione...