Tu sei qui: PoliticaMistero su morte di Prigozhin, Putin: "Uomo dal destino difficile"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 24 agosto 2023 21:19:01
Come ha detto Biden: "A Mosca non si muove foglia che Putin non sappia" e così anche sulla morte (misteriosa?)di Prigozhin, arrivano anche teorie e cospirazoni che assicurano come l'ex chef di Putin non fosse sull'aereo abbattuto dalla contraerea russa, eppure, Putin ha comunicato ufficialmente - facendo le condoglianze ai familiari delle persone a bordo dell'aereo - la presenza anche del suo ex chef che ha salutato, così:
"Un uomo dal destino difficile, ma un uomo d'affari di talento".
Intanto, l'interrogativo che in tanti continuano a porsi, all'indomani della notizia dello schianto dell'aereo a bordo del quale si sarebbe trovato, è se Prigozhin sia veramente morto.
A seminare il dubbio già poco dopo le prime notizie è stato il propagandista numero uno del Cremlino, Vladimir Soloyev, che ha accusato gli ucraini e i loro alleati di "diffondere un falso messaggio sulla morte di Prigozhin" salvo poi fare marcia indietro e accodarsi alla versione 'ufficiale'.
Ma i dubbi restano tanti, alimentati anche dalla passione del capo di Wagner per le parrucche e i travestimenti, dai tanti passaporti mostrati dalla tv russa dopo le perquisizioni nelle sue residenze seguite al fallito golpe.
E dal fatto che in almeno un'occasione avrebbe usato un sosia.
Resta poi il mistero del secondo aereo, un altro jet Embraer sempre di proprietà di Prigozhin e che sarebbe atterrato ieri a Mosca, poche ore dopo lo schianto di quello a bordo del quale si sarebbe trovato il capo di Wagner.
"Penso che sia assolutamente inevitabile che il 50% della popolazione sarà sempre convinto che è scappato e che fosse questa la sua via d'uscita - ha dichiarato Andrei Soldatov, giornalista russo esperto di sicurezza - Questo genere di teoria cospirativa sarà sempre molto popolare, specialmente considerato il suo background".
Però il presidente russo Vladimir Putin ha rotto il silenzio sulla presunta morte di Yevgheny Prigozhin, esprimendo "le sue sincere condoglianze alla famiglie di tutte le vittime" dello schianto dell'aereo, a bordo del quale c'erano "dipendenti di Wagner".
E ancora:
"Questa è sempre una tragedia", ha detto Putin nel corso di un incontro al Cremlino con il leader della Repubblica popolare di Donetsk Denis Pushilin.
Fonte: Booble
rank: 10347101
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...