Tu sei qui: PoliticaNasce il coordinamento delle minoranze consiliari della Costa d’Amalfi: «Sindaci diano ascolto alle nostre istanze»
Inserito da (Maria Abate), martedì 26 gennaio 2021 11:47:18
«In questo delicato momento di emergenza generale dovuta alla pandemia è tempo di superare le contrapposizioni e di fare della politica il luogo dell'apertura al dialogo istituzionale costruttivo per la salvaguardia della cittadinanza e del nostro territorio».
È così che esordisce il comunicato stampa del neonato coordinamento delle opposizioni della Costa d'Amalfi, nato dalla convinzione che tutti i comuni della Costiera Amalfitana debbano condividere le scelte per poter rispondere adeguatamente alla crisi sanitaria e programmare la ripresa.
A promuoverlo Elvira D'Amato di #maioridinuovo, Fulvio Mormile di Minori unita, Alfonso Del Pizzo ed Antonio De Luca di Amalfi rinasce.
È stato quindi firmato un protocollo d'intesa tra i gruppi di minoranza consiliare, mirato a realizzare «la collaborazione concreta ed efficiente tra tutti i Sindaci della Costa, un efficace coordinamento istituzionale in tutti i campi, un autentico cambiamento nelle politiche locali».
Al momento, hanno aderito i gruppi "Su Per Positano", "Siamo Tramonti", "L'alternativa" di Vietri sul Mare, "Democrazia per Cetara", "Atrani unita", "Insieme per Ravello", "Ravello nel cuore", "Progetto Scala", "Conca", "Furore nelle tue mani", "Movimento 5 stelle Praiano", "Forza Agerola" e "Per Agerola".
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 105412104
Si riunisce questa sera, 8 settembre, alle ore 19:30, presso l'Aula Consiliare, il Consiglio comunale di Minori convocato in sessione straordinaria e seduta pubblica di prima convocazione. In caso di mancato numero legale, l'assemblea si terrà in seconda convocazione domani. Un appuntamento rilevante...
Grave episodio di omofobia a Napoli, dove un padre ha esercitato violenza nei confronti della figlia 24enne solo per il suo orientamento sessuale, arrivando a intimarle persino di cambiare cognome. Sulla vicenda è intervenuto il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante,...
"L'emergenza cinghiali mette in ginocchio Cilento e aree interne". Duro l'affondo di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, su quella che ormai è diventata una piaga persino nei centri abitati. "Non si può restare indifferenti...
Ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice del FOQUS - Fondazione Quartieri Spagnoli ETS, si è tenuto un evento di grande rilievo politico per il Movimento 5 Stelle. Giuseppe Conte, presidente del Movimento, ha ufficializzato la candidatura di Roberto Fico alla Presidenza della Regione Campania. Davanti...