Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Eusebio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaNel messaggio natalizio di Ravello nel cuore il bilancio dell'attività annuale

Politica

Nel messaggio natalizio di Ravello nel cuore il bilancio dell'attività annuale

Inserito da (redazionelda), domenica 24 dicembre 2017 18:02:42

Il gruppo consiliare di Ravello nel Cuore, rappresentato da Nicola Amato, formula gli auguri di Natale alla cittadinanza tracciando un bilancio dell'attività svolta nel 2017 con uno sguardo al nuovo anno. Segue testo integrale del messaggio a firma di Amato.

 

Il Natale, oltre ai momenti di festa è anche tempo di bilanci e di riflessioni.

L'anno che sta per chiudersi ha visto protagonista il Gruppo di Ravello nel Cuore in seno al Consiglio comunale nel sostenere, non le ragioni della politica, ma le necessità che di volta in volta si portavano alla nostra attenzione.

I nostri interventi si sono soffermati soprattutto sulle politiche sociali, sulla necessità di infrastrutture (la metanizzazione in tutto il paese, il completamento del sistema fognario, la realizzazione della Via Riola e Torello, la sentieristica, la bonifica del costone San Cosma etc.), sugli interventi in agricoltura.

Abbiamo proposto modifiche a proposte di deliberazioni, non abbiamo abbandonato i cittadini, ma nemmeno l'assemblea consiliare, usata qualche volta come palcoscenico.

Non è mancato il nostro voto favorevole su proposte importanti previste nel nostro programma e non, ma il voto è stato contrario sul bilancio, sulle opere pubbliche, il cui programma non teneva conto delle esigenza del territorio e della cittadinanza, etc.

Ci siamo preoccupati della depurazione, della viabilità alternativa con i vettori meccanici, i collegamenti con la costiera e i collegamenti interni compreso le strade interpoderali, ma anche della Legge sulla crescita del Mezzogiorno, concernente i terreni incolti ed abbandonati o suscettibili di incendi, sottolineando la necessità di intervenire sugli stessi, sia per la crescita economica che per la tutela del territorio.

Nell'ultimo consiglio comunale abbiamo richiamato i consiglieri comunali sul dovere di trovare soluzioni per le emergenze abitative, per evitare l'emigrazione di necessità dei nostri cittadini costretti a cercare fuori comune un abitazione a causa dei fitti turistici che ne limitano la disponibilità.

Abbiamo svolto il nostro compito con il buon senso, nel rispetto dei ruoli, del programma elettorale, delle necessità della popolazione.

Non abbiamo rincorso l'eco della stampa. I manifesti, i proclami li abbiamo lasciati agli altri, convinti come siamo che la vera cronaca viene scritta nei verbali delle sedute consiliari, ove è facile prendere atto dell'impegno del consigliere, soprattutto sui problemi seri posti all'attenzione dell'organo deliberante.

Il nostro rapporto con i gruppi consiliari è stato leale, di confronto e di proposta.

L'anno che verrà ci vedrà sempre impegnati per l'interesse dei nostri cittadini, cui tenderemo la mano, cercando di portare a soluzione le diverse problematiche che di volta in volta saranno portate alla nostra attenzione.

Il Gruppo Ravello nel Cuore augura a tutti i cittadini un Natale di gioia e un prospero 2018.

Nicola Amato

Gruppo consiliare Ravello nel Cuore

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105616102

Politica

Politica

Vietri sul Mare, il primo cittadino ringrazia la Guardia Costiera per l'operazione sulla spiaggia libera

Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...

Politica

Positano, mozione condivisa per il riconoscimento dello Stato di Palestina e contro ogni genocidio

Ieri mattina, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida, Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare ad un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...

Politica

Via Villavenere, Odierna (FdI): “Strada dimenticata da Comune di Sarno e Regione Campania. La sicurezza non può più attendere”

"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...

Politica

Cava de' Tirreni, il centrosinistra vuole mettere la sordina alla vicenda degli accessi abusivi al sistema informatico del Comune

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno