Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaNeonata morta dopo il parto a Nocera Inferiore, Carpentieri: "Subito interrogazione in Consiglio regionale"

Politica

Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I

Neonata morta dopo il parto a Nocera Inferiore, Carpentieri: "Subito interrogazione in Consiglio regionale"

«È una vicenda tragica quella della piccola Beatrice, la bambina deceduta al momento del parto all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore - dichiara Carpentieri – Una vicenda sulla quale occorrerà fare presto piena luce, per verificare se tutto sia stato gestito nel modo corretto e che dunque non si profili un gravissimo episodio di malasanità».

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 maggio 2025 08:27:14

Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti rapidi e trasparenti.

«È una vicenda tragica quella della piccola Beatrice, la bambina deceduta al momento del parto all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore - dichiara Carpentieri – Una vicenda sulla quale occorrerà fare presto piena luce, per verificare se tutto sia stato gestito nel modo corretto e che dunque non si profili un gravissimo episodio di malasanità».

Secondo le prime ricostruzioni, la madre della bambina, anche lei medico, si sarebbe recata in ospedale con qualche giorno di anticipo rispetto alla data prevista per il parto, in seguito alla rottura delle acque. Si trattava di una gravidanza senza complicazioni, ma il parto ha avuto un epilogo drammatico.

«L’equipe medica dell’ospedale avrebbe deciso di non intervenire con un parto cesareo – spiega ancora Carpentieri – nonostante le ripetute richieste in questo senso della donna, alle prese con dolori molto forti e lunghe ore di travaglio. Alla fine, la tragedia, con la bambina nata in condizioni già disperate e posta già priva di vita tra le braccia della mamma».

I genitori della piccola, una giovane coppia di Pagani, hanno già sporto denuncia presso i Carabinieri, mentre la Procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo e acquisito la cartella clinica. Le indagini cercheranno di stabilire se vi siano state omissioni o errori da parte del personale sanitario.

«Indagini che dovranno servire, speriamo in tempi rapidi, a chiarire quanto accaduto e ad accertare eventuali responsabilità – sottolinea Carpentieri – Ma, al di là del lavoro degli inquirenti, ho già annunciato che sulla vicenda presenterò anche una interrogazione in Consiglio regionale».

Leggi anche:

Neonata muore dopo il parto, il dramma di una giovane coppia all'ospedale di Nocera Inferiore

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10317106

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...