Tu sei qui: PoliticaNessuna offerta per il Palaeventi, PD Cava de' Tirreni: «C’è bisogno di tempo»
Inserito da (redazioneip), domenica 2 settembre 2018 09:10:43
Qualche giorno fa l'ex assessore Enrico Bastolla intervenne a proposito del Palaeventi: «Il sindacoè ancora in tempo per evitare che il Palaeventi sia il suo canto del cigno, così come lo è stato la Cofima per Galdi» (clicca qui per approfondire). Non si è fatta attendere la risposta di Giuliano Galdo, Capogruppo Partito Democratico di Cava de' Tirreni, che ha rilasciato un comunicato che riportiamo qui di seguito:
L'ex assessore Enrico Bastolla continua a stupirci per la memoria corta che lo contraddistingue. La sua ultima esternazione sul Palaeventi ci lascia basiti e preoccupati (per lui), non fosse altro che Enrico Bastolla ha fatto una campagna elettorale a sostegno dell'Amministrazione e del Sindaco Vincenzo Servalli proprio sul recupero dell'ex palazzetto dello sport e la sua trasformazione in un moderno Pala Eventi, un complesso polifunzionale che potesse ospitare musica, sport, teatro, convegni e tanto altro.
Ha partecipato e votato ogni atto che ha portato poi alla definizione del bando fino a quando ha svolto l'incarico di assessore proprio ai lavori pubblici, ne ha pienamente condiviso l'idea, il percorso e le modalità con le quali si è pensato di arrivare alla definizione del bando di taratura internazionale, con un progetto che vede l'impegno del Comune e dei privati che sono stati chiamati a concorrere per la gestione.
Il Bando è andato deserto e riteniamo che lo sia stato per la complessità che ben conosciamo e che abbiamo voluto proprio in un'ottica di grandissima trasparenza e per realizzare un'opera che fosse nell'esclusivo interesse della Città e dei cavesi, che portasse economia ed occupazione al nostro territori.
C'è bisogno di tempo, lo sappiamo, verificheremo se ci sono miglioramenti per ottimizzare e per intercettare la platea più ampia di imprenditori, aziende, società,chiunque abbia la capacità di sostenere una tale realizzazione e soprattutto che possa fornire tutte le garanzie necessarie per una corretta gestione.
Il bando sarà riproposto certamente e lavoreremo per il recupero dell'ex palazzetto così come stiamo facendo per tutte le incompiute che per decenni sono state lasciate nell'incuria e nell'oblio.
Fonte: Il Portico
rank: 105410100
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e...