Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaNicola Amato per la Ri-Fondazione Ravello: «Ora rilancio progettualità culturali e salvaguardia posti di lavoro»

Politica

Nicola Amato per la Ri-Fondazione Ravello: «Ora rilancio progettualità culturali e salvaguardia posti di lavoro»

Inserito da (redazionelda), lunedì 14 gennaio 2019 08:57:59

«La salvaguardia dei posti di lavoro, una progettualità per rilanciare Ravello quale centro internazionale della cultura e la garanzia che venga rispettata la mission per la quale Fondazione Ravello è stata costituita». È l'auspicio di Nicola Amato, capogruppo consiliare di Ravello nel Cuore che saluta con speranza la designazione del manager culturale Mauro Felicori a commissario straordinario della Fondazione Ravello.

In una nota trasmessa alla nostra redazione, Amato analizza il momento dell'ente culturale di cui Regione Campania e Comune sono soci maggioritari.

«Nihil sub sole novum (niente di nuovo sotto il sole) è l'eterno ripetersi nella storia della Fondazione Ravello di quest'ultimo lustro - esordisce - . Quando le parti non riescono a trovare soluzioni condivise e il giocattolo sta per rompersi allora ci pensa mamma Regione (autorità di controllo) a riprendere le fila del gioco.

Qualcuno parla di fallimento, eppure in tanti salutavano l‘arrivo del prof. Sebastiano Maffettone come la panacea per rilanciare il sodalizio associativo!

Con la nomina del dott. Mauro Felicori a commissario si verifica l'inevitabile azzeramento di tutte le cariche (politiche) statutarie, in attesa che il nuovo statuto li elimini del tutto.

Finalmente l'uomo giusto al posto giusto? Di sicuro il neo commissario Felicori è persona di alto profilo e non ha bisogno di suggeritori o di stampelle».

L'auspicio:«Nell'immediato, è la salvaguardia dei posti di lavoro, una progettualità per rilanciare Ravello quale centro internazionale della cultura e la garanzia che venga rispettata la mission per la quale Fondazione Ravello è stata costituita.

Il Gruppo Ravello nel Cuore, in ogni caso non sarà alla finestra e chiederà apposito incontro per illustrare la propria posizione sul nuovo corso della Fondazione».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103525100

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...