Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Pacifico da S. Severino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica«Nuove tecnologie applicate al turismo», Giuseppe Vespoli propone un progetto innovativo per Positano

Politica

Positano, Costiera Amalfitana, Elezioni 2020, Amministrative, Turismo, Economia, Promozione, Valorizzazione

«Nuove tecnologie applicate al turismo», Giuseppe Vespoli propone un progetto innovativo per Positano

Dopo una iniziale titubanza, ecco le motivazioni che hanno spinto Vespoli alla discesa in campo

Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 agosto 2020 19:51:59

Accettare una sfida politica in un contesto complesso come quello di Positano è sicuramente sinonimo di coraggio. Un territorio meraviglioso, famoso in tutto il mondo e abitato da poche migliaia di anime, in cui ci si conosce tutti, rende la competizione politica molto più accesa e gli scontri sempre personali.

Don Giussani, autore de L'itinerario della Fede, asseriva che per cogliere e giudicare l'operato di una persona occorre una "genialità umana", una capacità psicologica più o meno sviluppata nell'uomo composta da tre fattori:una sensibilità naturale, la completezza nell'educazione e l'attenzione.

Con questo spirito Positano Notizie ha contattato Giuseppe Vespoli, imprenditore positanese oggi candidato con la lista di Giuseppe Guida, per conoscere le motivazioni che hanno spinto la sua discesa in campo.

«Grazie per il vostro interesse. Ho apprezzato lo stile con cui trattate gli argomenti, anche quelli più spinosi. - ha esordito Vespoli - Non è stata una scelta premeditata e tanto meno dell'ultimo minuto. Ho da tempo un progetto per aiutare Positano e le piccole strutture ricettive a svincolarsi dalla morsa in cui le OTA (On line Travel Agency) le hanno schiacciate.»

L'ennesimo portale turistico?

«Assolutamente. Ho visto naufragare troppe associazioni, in ogni angolo d'Italia, non solo in Costiera. Quello a cui sto pensando è un progetto unitario di promozione e valorizzazione del territorio che si esprime anche tramite l'utilizzo di un portale web e di una o più App, ma che a monte abbia la governance di un ente forte come potrebbe essere una Fondazione, inizialmente avviata dal Comune e, perché no, dalle associazioni presenti sul territorio.»

Una sorta di contenitore che metta insieme l'offerta turistica, le aziende di moda ed i servizi?

«Più o meno. Un sistema che consenta alle piccole strutture di pagare commissioni più basse ed ai commercianti di avere visibilità, con una piattaforma di e-commerce condivisa, forte del brand "Positano". Per il comparto moda l'opportunità di diventare anche volano di destagionalizzazione, invitando clienti e grossisti a visitare la nostra città nei periodi di bassa stagione.»

Quindi Positano non si spegnerà finita la stagione estiva?

«Stiamo lavorando con tutto il gruppo a soluzioni condivisibili con imprenditori e cittadini. Vogliamo Positano vivibile 365 giorni l'anno, un luogo da scoprire in ogni stagione, ogni volta diversa, ogni volta più bella.»

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102318108

Politica

Politica

Atrani, sicurezza del torrente Dragone. L'appello del Sindaco alla Regione: "Dietro ogni tragedia c’è sempre un dovere mancato"

In un momento particolarmente delicato per il territorio, il Sindaco di Atrani, Michele Siravo, torna a rivolgersi ai cittadini con un messaggio chiaro e diretto, ribadendo la necessità di un'azione condivisa e coordinata per la manutenzione e la messa in sicurezza del torrente Dragone. Una nota forte,...

Politica

Sicurezza, Atrani rilancia l'allarme: “Sul Dragone serve responsabilità condivisa”

Atrani torna a richiamare l'attenzione sulla sicurezza del territorio e, in particolare, sulla manutenzione del torrente Dragone. In un post pubblicato sui suoi canali social, il sindaco Michele Siravo dichiara che nonostante le reiterate richieste formali inviate alla Regione e agli enti competenti,...

Politica

Sessa Aurunca, posta la prima pietra per la costruzione del nuovo ospedale. De Luca: "Struttura d'eccellenza da 110 milioni di euro"

Con la posa della prima pietra nella giornata di ieri, 23 settembre, ha preso ufficialmente il via il cantiere del nuovo ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Un investimento da oltre 110 milioni di euro, frutto della sinergia tra Regione Campania, Ministero della Salute e Asl di Caserta. "L'ospedale...

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...