Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPalazzo Chigi, Musk a colloquio con Meloni: focus su natalità e intelligenza artificiale

Politica

palazzo chigi, meloni, tajani, musk, incontro, intelligenza artificiale, natalità

Palazzo Chigi, Musk a colloquio con Meloni: focus su natalità e intelligenza artificiale

Il fondatore di Tesla e numero 1 di Twitter ha incontrato la premier nel pomeriggio, in mattinata l'incontro con Tajani: "Gli ho detto che Italia è miglior Paese dove investire"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 15 giugno 2023 19:41:41

Grandi visite a Palazzo Chigi, oggi: Elon Musk ha incontrato prima Antonio Tajani, ministro degli Esteri e poi, nel pomeriggio, la premier Giorgia Meloni.

Il numero uno di Tesla e Twitter Elon Musk è a Palazzo Chigi dove sta incontrando il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani che suo profilo ufficiale Twitter (e dove altrimenti?) ha scritto:

"Incontro a Roma con Elon Musk. Abbiamo parlato di automotive ed aerospazio, settori dove l'Italia dispone di manodopera e tecnologia all'avanguardia.

Pronti a collaborare sulle sfide del nostro tempo come la cybersicurezza. Mi sono complimentato per i suoi successi imprenditoriali".

Poi, lo stesso Tajani, incontrando i giornalisti ha dichiarato:

"Con Elon Musk l'incontro è andato bene, è un grande imprenditore, innovativo. Abbiamo parlato di spazio, di cybersecurity, di libertà di informazione, che in molti paesi non c'è, e di politica industriale''. Il confronto c'è stato anche sulle ''auto elettriche, gli ho detto che l'Italia è il miglior paese in Europa per investire''.

Nell'incontro con Giorgia Meloni, avvenuto nel pomeriggio, si è affrontato il tema del problema della natalità e i rischi dell'intelligenza artificiale: questi, alcuni dei temi al centro dell'incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il patron di Tesla, Twitter e Space X Elon Musk, terminato da poco a Palazzo Chigi. Sul tavolo, riferiscono le stesse fonti, anche la questione delle regole europee di mercato.

Queste le parole di Giorgia Meloni in un post sul suo profilo Facebook:

"Ho accolto con grande piacere oggi a Palazzo Chigi Elon Musk. Un incontro molto proficuo e un momento di grande cordialità dove abbiamo affrontato alcuni temi cruciali: innovazione, opportunità e rischi dell'intelligenza artificiale, regole europee di mercato e natalità. Avanti verso le sfide future che ci accomunano".

 

Fonte foto: pagina Facebook Giorgia Meloni e profilo Twitter Antonio Tajani

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 109713107

Politica

Politica

Fondi Europei per il Sud, ok alle nuove regole. Patriciello: «Una grande vittoria per il mezzogiorno»

STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...

Politica

Fonderie Pisano, Cammarano (M5S): “Continueremo a lottare perché vengano chiuse definitivamente”

"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI): «Da Piero De Luca solito ritornello: Regione Campania in ritardo su case e ospedali di comunità»

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI) replica a Piero De Luca: “Solito ritornello come Peppiniello. Campania in ritardo su case e ospedali di comunità”

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno