Tu sei qui: PoliticaPalazzo di Città, al lavoro il nuovo Segretario
Inserito da (admin), giovedì 5 novembre 2009 00:00:00
Si è insediato questa mattina a Palazzo di Città il nuovo Segretario Generale, la dott.ssa Valeria Rubino.
Primo giorno di lavoro, dunque, per la Rubino, che è stata nominata direttamente dal sindaco Gravagnuolo in base al suo curriculum professionale ed alle sue esperienze precedenti.
Nata a Roma nel 1960 e residente a Salerno, Valeria Rubino è reduce dall’esperienza di Segretario Generale del Comune di Pontecagnano Faiano (dall’agosto 2008) e prima ancora del Comune di Siano (da giugno 1999 a luglio 2008).
Segretario Capo in passato anche del Comune di Caposele (Av) e della Comunità Montana Gelbison Vallo della Lucania (Sa), ha iniziato la sua attività professionale in Comuni di piccole dimensioni interessati dal sisma del 1980, il che le ha consentito di acquisire non solo la conoscenza di tutte le funzioni proprie dell’ente locale, ma anche di sviluppare particolari competenze nella gestione delle emergenze, nella ricostruzione e nella pianificazione urbanistica.
A tali competenze si sono aggiunte quelle gestionali e di coordinamento, acquisite presso il Comune di Pontecagnano Faiano e presso quello di Siano, ove ha coordinato l’area Affari Generali - Contenzioso e Servizi Sociali.
Valeria Rubino subentra ad Angelo Cucco, che ha lasciato il Comune metelliano in quanto designato a ricoprire la carica di Segretario Generale presso la Provincia di Potenza.
Ieri mattina, a Palazzo di Città, si è tenuta una cerimonia di commiato per l’ormai ex Segretario Cucco, che si è detto soddisfatto dell’operato svolto (si era insediato ad inizio settembre 2006) ed al quale il sindaco Gravagnuolo ha rivolto parole di elogio e di ringraziamento.
Fonte: Il Portico
rank: 10935108
Prosegue il dibattito politico in Campania sulla chiusura dei Punti Nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. A intervenire è Imma Vietri, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Affari Sociali e Sanità, che punta il dito contro la giunta regionale guidata da Vincenzo De...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....