Tu sei qui: PoliticaPalazzo di Città, Valeria Rubino neo Segretario Generale
Inserito da (admin), venerdì 16 ottobre 2009 00:00:00
Nuovo Segretario Generale a Palazzo di Città. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina nell’Aula Consiliare, il sindaco Luigi Gravagnuolo ha annunciato la nomina del nuovo Segretario Generale dell’Ente, la dott.ssa Valeria Rubino.
Il precedente Segretario Generale, il dott. Angelo Cucco, ha lasciato la guida del Comune perché impegnato alla Provincia di Potenza.
«Sono onorata di ricoprire questo incarico. Cava de’Tirreni è una città stimolante e dalle grandi potenzialità, cercherò di fare un ottimo lavoro»: queste le prime parole della dott.ssa Valeria Rubino.
Nata a Roma nel 1960 e residente a Salerno, la Rubino è reduce dall’esperienza di Segretario Generale del Comune di Pontecagnano Faiano (dall’agosto 2008) e prima ancora del Comune di Siano (da giugno 1999 a luglio 2008).
Segretario Capo in passato anche del Comune di Caposele (Av) e della Comunità Montana Gelbison Vallo della Lucania (Sa), ha iniziato la sua attività professionale in Comuni di piccole dimensioni interessati dal sisma del 1980, il che le ha consentito di acquisire non solo la conoscenza di tutte le funzioni proprie dell’ente locale, ma anche di sviluppare particolari competenze nella gestione delle emergenze, nella ricostruzione e nella pianificazione urbanistica.
A tali competenze si sono aggiunte quelle gestionali e di coordinamento, acquisite presso il Comune di Pontecagnano Faiano e presso quello di Siano, ove ha coordinato l’area Affari Generali - Contenzioso e Servizi Sociali.
La dott.ssa Rubino raccoglie l’eredità del dott. Angelo Cucco, che ricoprirà la carica di Segretario Generale presso la Provincia di Potenza.
Insediatosi al Palazzo di Città metelliano ad inizio settembre 2006, Cucco ha salutato la città questa mattina durante la conferenza stampa, dicendosi soddisfatto dell’operato svolto e ringraziando quanti, sindaco in testa, gli hanno consentito di svolgere il suo lavoro.
«Lascio una città che in questi anni mi ha ulteriormente confermato - ma già lo sapevo - di essere decisamente all’avanguardia sotto tanti profili rispetto alle realtà limitrofe»: questo il “dolce” commiato alla città dell’ormai ex Segretario Generale Angelo Cucco.
Fonte: Il Portico
rank: 103210107
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...