Tu sei qui: PoliticaPeriferie abbandonate: “Subito interventi per sicurezza e vivibilità”
Inserito da (Admin), giovedì 24 luglio 2025 18:42:56
Nocera Inferiore, 24 luglio 2025 - Marciapiedi inesistenti, segnaletica stradale danneggiata, illuminazione carente. Le periferie di Nocera Inferiore versano in uno stato di abbandono che preoccupa i residenti e spinge la Lega cittadina a lanciare un appello deciso all’amministrazione comunale.
«Non si tratta di una sterile polemica – chiarisce il gruppo della Lega Nocera Inferiore in un comunicato stampa – ma di un invito costruttivo a intervenire con urgenza per garantire maggiore tutela ai cittadini che vivono fuori dal centro cittadino».
Le immagini diffuse dal partito mostrano una realtà allarmante: pali della segnaletica inclinati o abbattuti, spartitraffico trascurati, muretti divelti e vegetazione incolta che invade le carreggiate. Condizioni che, oltre a compromettere il decoro urbano, mettono seriamente a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.
Il comunicato stampa diffuso chiede l’elaborazione di un piano di intervento concreto per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale, a partire proprio dalle strade che ancora oggi sono prive di marciapiedi.
«La periferia merita la stessa attenzione del centro – prosegue la nota – con servizi essenziali, infrastrutture sicure e una manutenzione regolare».
La Lega rinnova infine la propria disponibilità al dialogo e alla collaborazione con l’amministrazione, "con l’unico obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini di Nocera Inferiore."
Un appello che, al di là delle appartenenze politiche, richiama la necessità di un impegno concreto per ridare dignità a quelle aree troppo spesso dimenticate.
Fonte: Il Portico
rank: 105212107
"Le dichiarazioni del presidente De Luca -'Se il buongiorno si vede dal mattino, allora... buonanotte!'- non lasciano spazio a interpretazioni: ottenuto l'accordo per il figlio, ora si dichiara fuori gioco, tra una stoccata al PD che lo esclude dalla festa dell'Unità e una battuta al vetriolo contro...
"L'emergenza cinghiali mette in ginocchio Cilento e aree interne". Duro l'affondo di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, su quella che ormai è diventata una piaga persino nei centri abitati. "Non si può restare indifferenti...
Vincenzo De Luca rompe il silenzio sulla candidatura di Roberto Fico a presidente della Regione Campania. Intervistato ieri, lunedì 8 settembre, a L'Aria che Tira su La7, "Lo Sceriffo" ha attaccato duramente il candidato del centrosinistra: «Avevamo deciso mesi fa di affrontare prima i programmi e poi...
"È ufficiale: Roberto Fico sarà il candidato Presidente della Regione Campania per il fronte progressista! Siamo più che soddisfatti per la scelta di Roberto Fico quale candidato alla presidenza della Regione Campania. Una scelta di serietà, trasparenza e impegno concreto per i cittadini. È un grande...