Tu sei qui: PoliticaPuc Ravello, le osservazioni di Nicola Amato
Inserito da (redazionelda), martedì 14 luglio 2020 16:12:21
Riceviamo nota a firma del consigliere comunale di Ravello Nel Cuore Nicola Amato che informa la cittadinanza circa le osservazioni mosse al Piano Urbanistico Comunale in via di attuazione. E pubblichiamo.
Egregio Direttore
Il 13 Luglio Ravello nel Cuore, per mio tramite, ai fini della Partecipazione al procedimento di formazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), ha presentato diverse (venti) osservazioni con richieste di rettifiche e nuove proposte.
Nella redazione degli scritti presentati al Comune di Ravello si è tenuto conto delle numerose segnalazioni, diverse inviatemi per iscritto, dei cittadini di Ravello che hanno risposto al mio appello del 26 giugno u.s..
Tanti sono stati i contatti con chi aveva qualche dubbio, chi aveva proposte, chi si è sentito "usurpato". Non avrei immaginato di trovare tante persone che direttamente o indirittamente avevano preso conoscenza dei contenuti del PUC. Sara' stato forse il maggior tempo a disposizione dei cittadini causato dal lockdown che ha favorito la costante lettura dei contenuti pubblicati on line dal sito del Comune. Anche perche' la documentazione tecnico descrittiva, pubblicata da circa quattro mesi, era chiara ed esaustiva.
Nel 2016 e nel 2018 Ravello nel Cuore ha presentato, complessivamente, quaranta proposte da inserire nel PUC, oltre a quanto previsto nel programma elettorale. Già in sede di redazione, da consigliere comunale, mi sono confrontato con i tecnici incaricati e il risultato è stato più che proficuo se oltre la metà delle proposte, anche programmatiche, sono state recepite sia nel RUEC che nel PUC.
Con le osservazioni presentate ieri sono state richieste una serie di correzioni e rettifiche, alle previsioni progettuali e programmatiche, ma soprattutto si è proposto di implementare e completare la rete delle strade interpoderali (Riola, Pendola, Traversa, Santa Corce, Torello-Vallone, Petrito), unitamente all'acquedotto rurale, alla realizzazione di vasche irrigue e dei depositi agricoli, al ripristino della scuola per l'agricoltura, allo sviluppo delle zone montane, ai cambi di destinazione d'uso sia residenziale che commerciale, soprattutto nelle periferie, all'abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione di volumi per l'adeguamento igienico sanitario degli immobili, alla valorizzazione del patrimonio archeologio medievale e ambientale di Ravello, e tante altre proposte suggerite dai cittadini.
Copia delle osservazioni presentate sarà allegata alla deliberazione della Giunta comunale che avrà tempo 30 giorni per rispondere.
Ravello nel Cuore, attento alle problematiche del paese, mai incline alle sterili polemiche, lontano da prese di posizione volte alla demolizione "a prescindere"di idee che non siano provviste di certificazione D.O.C., lavora da sempre, spesso in silenzio, nell'interesse esclusivo di Ravello e dei suoi cittadini.
Nicola Amato
Fonte: Il Vescovado
rank: 106616103
"Come previsto, i giudici bocciano la Regione e accolgono le richieste dei cacciatori". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, commenta così la decisione del Consiglio di Stato che ha accolto l'appello delle associazioni venatorie...
Dopo le indiscrezioni che vedevano tra i nomi più quotati quello del prefetto di Napoli Michele di Bari, il centrodestra sembra aver scelto la propria strada per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre. A mancare è soltanto l'ufficialità, ma il nome di Edmondo Cirielli appare ormai il più accreditato...
«Ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore regionale all'Agricoltura della Campania». Con queste parole, affidate a una nota ufficiale, Nicola Caputo ha annunciato la sua rinuncia all'incarico, a poche settimane dalle elezioni regionali che designeranno la nuova giunta chiamata a governare la Campania...
Nelle ultime settimane Vietri sul Mare è stata colpita da diversi episodi che hanno riacceso l'attenzione sul tema sicurezza. In un primo caso, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giovanni Battista compiendo un furto che ha destato sgomento tra fedeli e cittadini. Successivamente, un esercizio...