Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Vittore martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, addio improvviso del segretario comunale: Marrazzo se ne va ad Angri

Politica

Dopo poco più di dieci mesi

Ravello, addio improvviso del segretario comunale: Marrazzo se ne va ad Angri

Una brutta tegola per il sindaco Salvatore Di Martino che improvvisamente perde il capo del personale il quale ha deciso di aderire all'avviso pubblicato dal Comune di Angri presso l'Albo Segretari

Inserito da (redazionelda), venerdì 5 luglio 2019 12:59:51

Il Comune di Ravello perde il suo segretario generale. Dopo poco più di dieci mesi a Palazzo Tolla, Pasquale Marrazzo lascia per accasarsi al Comune di Angri. Una brutta tegola per il sindaco Salvatore Di Martino che improvvisamente perde il capo del personale il quale ha deciso di aderire all'avviso pubblicato dal Comune di Angri presso l'Albo Segretari, avendo la meglio su quindici candidati.

Era solo il 28 agosto 2018 quando Di Martino scelse Marrazzo, professionista competente e affidabile.

Classe 1967, originario di Nocera Inferiore, laureato in Giurisprudenza, il dirigente aveva svolto il medesimo ruolo presso i comuni di Cetara, Pagani, Positano, Casavatore e Pollena Trocchia.

«Con la nuova nomina il Comune di Ravello - dichiarò il primo cittadino alla stampa il 7 settembre 2018 - si è assicurato un segretario a tempo pieno in un'ottica di ottimizzazione del lavoro della macchina comunale in vista delle molteplici progettualità che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per la città di Ravello».

Non sono dati conoscere i motivi dell'improvviso abbandono: sta di fatto che la realtà di Angri, con i suoi 34mila abitanti, risulta professionalmente più appagante per Marrazzo, malgrado le difficoltà che sta attraversando il sindaco Cosimo Ferraioli (fa cambiato tre segretari in quattro anni). Il segretario avrà il compito di riorganizzare la macchina comunale, tra pensionamenti e carenza di organico, ai quali si sta cercando di sopperire attraverso concorsi e mobilità, a un anno dalle elezioni.

 

Ora il Comune di Ravello dovrà pubblicare un nuovo avviso presso l'Albo Segretari. Cercasi figura capace di sostenere i pesanti carichi di responsabilità richiesti da un municipio prestigioso come quello di Ravello, ma che soprattutto riesca a durare almeno per i prossimi due anni, corrispondenti alla scadenza del mandato elettorale del gruppo "Rinascita Ravellese" di cui sono evidenti le difficoltà nella gestione della macchina amministrativa.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE DI RAVELLO DELLE 14:13

 

Il Comune di Ravello, appresa la notizia del trasferimento presso il Comune di Angri del segretario comunale, dott. Pasquale Marrazzo, ha avviato tempestivamente in data odierna la procedura di sostituzione.

 

Il sindaco, Salvatore Di Martino, ha scritto questa mattina alla Prefettura di Napoli, Sezione regionale della Campania dell'Albo Segretari Comunali, per avviare il procedimento di nomina del nuovo segretario titolare chiedendo la pubblicizzazione della vacanza della sede di segretaria del comune di Ravello.

 

Tutto questo dopo il trasferimento, per motivi personali legati alla vicinanza con il comune di residenza, del dott. Marrazzo presso la sede della segreteria del comune di Angri.

 

Il segretario garantirà il perfezionamento di tutti gli atti in corso presso il comune di Ravello prima di lasciare la sede.

 

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100630100

Politica

Politica

Cava de' Tirreni, salute pubblica e salvaguardia dell'ambiente: Senatore replica a Cirielli

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...

Politica

Agroalimentare, Salvitti (FdI): "Un DDL per istituire la Giornata Nazionale del Formaggio e valorizzare l'eccellenza casearia"

"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...

Politica

Cava de' Tirreni, amianto in via Prezzolini. Italo Cirielli: "L'inerzia di Senatore mette in pericolo la salute pubblica"

"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...

Politica

Forza Italia si oppone alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sapri

Forza Italia si oppone fermamente alla proposta del Governatore De Luca di chiudere il punto nascita dell'Ospedale di Sapri, ritenendo che tale decisione non solo sia irragionevole alla luce delle normative regionali, ma implicherebbe anche gravi disagi per la popolazione locale e aumenterebbe i costi...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno