Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Domenico di Guzman

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, Cantarella risponde alle accuse: «Io parlo di metodo e alternanza democratica, altri di espulsioni e dimissioni»

Politica

«Lasciare il ruolo di consigliere comunale, questo sì, sarebbe un vero tradimento, verso coloro che ti hanno preferito»

Ravello, Cantarella risponde alle accuse: «Io parlo di metodo e alternanza democratica, altri di espulsioni e dimissioni»

Il capogruppo dimissionario di "Rinascita Ravellese" rompe il silenzio e replica alla dura lettera prodotta dal vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma e letta sabato scorso in Consiglio comunale dal sindaco Salvatore Di Martino.

Inserito da (admin), lunedì 26 agosto 2019 18:45:11

Dopo le pesanti accuse e la richiesta di dimissioni dalla carica di consigliere comunale da parte dei suoi compagni di cordata, il capogruppo dimissionario di "Rinascita Ravellese", Dario Cantarella, rompe il silenzio e replica alla dura lettera prodotta dal vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma e letta sabato scorso in Consiglio comunale dal sindaco Salvatore Di Martino.

Cantarella affida il suo scritto, come sempre equilibrato e mai rancoroso, al nostro giornale. Di seguito il testo integrale.

 

Caro Vicesindaco, caro Ulisse, inizi la tua lettera dicendo: "Mi sento costernato e amareggiato".

Io, invece, sono stupito e un po' deluso, su quanto è stato letto e detto durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale.

A seguito della mia decisione (come ricorderai, già discussa nell'ultima riunione del Gruppo, post Corpus Domini, con il Sindaco che diceva, "ok, io farò anche il capogruppo") di lasciare ad altri il mio ruolo, al fine di favorire una giusta alternanza, e ringraziando tutti per la fiducia e la collaborazione, data e ricevuta, mi sarei aspettato, considerata la mia annunciata assenza, una normale presa d'atto della nota e un rinvio della discussione, da farsi magari in una sede diversa, naturalmente alla presenza del sottoscritto.

Sarà forse per la mia formazione, che mi suggerisce di riflettere 24/48 ore prima di prendere decisioni, certo è che la buona politica avrebbe suggerito la moderazione del caso. Invece e ripeto, qui il mio stupore, dopo che il sottoscritto, soprattutto i primi tre anni, ha dato l'anima, per il bene comune, e la massima disponibilità ad ognuno di voi, sono stato oggetto, da parte di tutti, che avete condiviso la lettera, di attacchi e accuse violente, su tutti i fronti, a dir poco esagerati, "dal tradimento ai tuoi compagni, ... ad offese gratuite, ... da malafede a ... tentativi di smantellamento del gruppo, ... da voler minacciare il lavoro fatto, ... fino alla fiducia accordata è un patto d'onore e la parola non è vuota ma pregna di significato".

Quest'ultima, non dirla a me, perché so bene cosa significa, avendola subita, a mie spese! E ho sempre guardato avanti, senza nessun risentimento.

Detto questo, vi invito a rileggere le poche righe della mia nota. In sostanza, io parlo di metodo e alternanza democratica. Altri parlano di espulsioni e richieste di dimissioni.

Credimi, non riesco a trovare, in voi, i motivi di tanta rabbia, accanimento, rancore. Ravello e i Ravellesi non vogliono questo. Sono certo, però, che vi sarà occasione per discuterne. Certamente chi, come me, ama il dialogo, il confronto e il rispetto di tutti, soprattutto di chi non la pensa come me, troverà sempre aperture. Per mia natura, sono per e non contro. Non sono alla ricerca quotidiana di un nemico da combattere, e sono certo che lo stesso vale anche per te, caro Ulisse.

Infine, ti dico che lasciare il ruolo di consigliere comunale, questo sì, sarebbe un vero tradimento, verso coloro che ti hanno preferito. Io, a differenza di te, al momento, questa cattiva azione, ai miei concittadini, non riesco a farla. Ho massimo rispetto per il popolo di Ravello.

Concludo, dicendo che mi sarei aspettato altro, e sono comunque convinto che, quanto avete scritto e condiviso, non è totalmente sentito; se pur talvolta, animati da un istinto che alberga in noi, ciò sarebbe possibile.

Sarà, forse, che in me prevale sempre un meraviglioso spirito francescano. E, con questo mio stile, nonostante tutto, ti dico che vi voglio bene, con l'intensità di sempre.

Con rinnovato affetto a tutti voi.

Dario

>Leggi anche:

Ravello, Dario Cantarella si dimette da capogruppo di maggioranza. Brutto segnale per Salvatore Di Martino

Rinascita Ravellese: «Cantarella traditore, si dimetta da Consigliere comunale»

«Dimissioni Cantarella non accolte»: per Nicola Amato suo abbandono «dannoso per equilibri in Consiglio comunale»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104184102

Politica

Politica

Incendio a Massa Lubrense, il Comune ringrazia chi è intervenuto per domare le fiamme

L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...

Politica

Giovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale

Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...

Politica

Il Comune di Gragnano diffida l'uso improprio del nome della Città in ambito commerciale: “Tuteleremo la nostra identità”

Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...

Politica

Positano, Sindaco Guida replica a lettera dimissioni consigliere Giorgio Russo: «Soltanto accuse infondate»

Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno