Tu sei qui: PoliticaRavello, Felicori sospende gara da 100mila euro per contenuti multimediali di Villa Rufolo
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 ottobre 2019 13:05:59
La Fondazione Ravello ha sospeso in autotutela la gara da 100mila euro per il restyling dei contenuti multimediali della torre-museo di Villa Rufolo e dell'organizzazione delle modalità di visita.
Il bando, pubblicato il 23 agosto scorso dalla direzione di Villa Rufolo, era in scadenza il 24 settembre. Ma stando a quanto appreso il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori, ne ha decretato lo stop.
Corre voce, infatti, che l'ex direttore della Reggia di Caserta avrebbe contestato al direttore della Villa, Secondo Amalfitano, la mancanza di una delibera d'impegno di spesa.
Il commissario avrebbe addirittura appreso della gara dagli organi di stampa (il comunicato era partito dall'ufficio stampa della Fondazione).
Amalfitano avrebbe agito autonomamente, senza il mandato del commissario, autonominandosi Rup (responsabile unico dee procedimento).
La sospensione del bando ha naturalmente generato non poche ire nella torre di Klingsor. Beffa, invece, per le aziende che avevano presentato le buste.
Il progetto di restyling dei contenuti multimediali consisteva nella rimodulazione di tutti i contenuti già prodotti e di proprietà della Fondazione Ravello, attualmente in uso e istallati sugli impianti e sugli apparati in dotazione e in funzione nella torre-museo aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18,30 (l'orario di apertura della villa è dalle 9 alle 20,30).
«L'obiettivo - si leggeva dal disciplinare scaricabile in basso - è la realizzazione di un percorso di visita ancor più emozionale e coinvolgente, che catturi il visitatore immergendolo in un viaggio sensoriale nello spazio e nel tempo».
L'importo a ribasso, posto a base di gara per il servizio, a corpo omnicomprensivo, era di 98.500,00 euro oltre IVA, più oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso ed equivalenti a 1.500,00 euro, IVA esclusa, per un totale di 100mila euro (oltre IVA).
Leggi anche:
Guardia di Finanza a Ravello: si indaga sui conti della Fondazione
Fonte: Il Vescovado
rank: 107941105
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...