Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Teresa del Bambino Gesù

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica"Ravello merita rispetto": sindaco Di Martino si scaglia contro Felicori in difesa di Amalfitano

Politica

"Ravello merita rispetto": sindaco Di Martino si scaglia contro Felicori in difesa di Amalfitano

Inserito da (redazionelda), giovedì 24 ottobre 2019 20:15:13

Con un post pubblicato sulla pagina facebook del gruppo di maggioranza al Comune di Ravello, "Rinascita Ravellese", il sindaco Salvatore Di Martino "svela" il contenuto della delibera prodotta ieri dalla sua giunta municipale (di cui attendiamo di conoscere e analizzare il dispositivo sopo la sua pubblicazione sull'Albo pretorio) a "difesa" del ruolo di Secondo Amalfitano, sospeso da direttore di Villa Rufolo.

"Ravello rivendica rispetto e il ruolo che le compete" il titolo della nota a risvegliare un sentimento patriottico contro "l'usurpatore".

Il primo cittadino, rappresentante uno dei soci della Fondazione Ravello, si mostra contrario alla scelta del commissario straordinario Mauro Felicori, nominato dalla Regione - su esplicita richiesta di Di Martino - principalmente per la stesura del nuovo statuto dell'ente e per la messa a sistema dei tre beni culturali cittadini di proprietà pubblica. Un atto puramente politico che critica duramente il lavoro del manager bolognese che gode della piena fiducia del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Di seguito testo integrale della nota a beneficio della completezza dell'informazione.

 

È questa la sintesi della delibera adottata ieri dalla Giunta Comunale, un atto politico che aveva visto l'imprimatur dell'intero gruppo di maggioranza, mai così granitico e compatto, su una vicenda che sta segnando profondamente la nostra comunità che si sente totalmente estraniata da un processo che invece le spetta per storia, per Diritto, ma in specie per riconoscenza a quello che Ravello ha rappresentato per la Costiera Amalfitana e per la Campania da decenni.

L'atto politico passa in rassegna gli atti fondamentali degli ultimi 10 mesi di un commissariamento voluto e rivendicato dall'Amministrazione Comunale, proprio per dare una svolta rapida e vigorosa ad una stagnazione innescata dalla passata Amministrazione Comunale che si era avventurata sulla strada dei personalismi e della litigiosità che avevano portato allo stallo la prestigiosa istituzione FONDAZIONE RAVELLO.

Purtroppo si è dovuto registrare che l'arrivo del Commissario, nonostante per mandato di nomina avrebbe dovuto in breve tempo curare l'ORDINARIO e ripristinare la governabilità della Fondazione anche abbozzando un'ipotesi statutaria che potesse portare finalmente all'accorpamento gestionale dei 3 beni storici di Ravello, Villa Rufolo, Villa Episcopio e Auditorium Niemeyer ha determinato l'immobilismo più totale.

Eloquente è stata la mancata sinergia con il Comune di Ravello, Ente Socio Fondatore e Proprietario di un bene da conferire alla Fondazione, l'ostracismo nel comunicare e trasmettere atti richiesti e mai avuti, il non avere alcun tipo di notizia sull'attività posto in essere.

A tale silenzio si è contrapposta una gestione delle attività straordinarie, non prevista né dovuta, che definire fallimentare è quasi eufemistico: un Festival fra i più costosi della storia; spese di gestione elevatissime con le due impennate di ben 100.000,00 euro all'anno per il Commissario e altrettanti per il Segretario Generale; una mancanza assoluta di atmosfera festivaliera e di coinvolgimento del Paese; una disattenzione totale alle indicazioni politiche-strategiche del Comune di RAVELLO pure trasmesse a suo tempo al Commissario; finanche la rimozione di una straordinaria "galleria di immagini storica" oggetto di attenzione e ammirazione da parte del mondo, quasi una sorta di damnatio memoriae per cancellare le tracce di un passato forse troppo ingombrante per qualcuno.

RAVELLO merita e pretende rispetto, lo pretendono i nostri antenati che qui hanno operato, lo meritano i nostri padri che ci hanno consegnato una perla che il mondo ci invidia, lo si deve ai tanti Ravellesi che con onestà e competenza quotidianamente lavorano per tenerne alto il nome.
La Giunta Comunale e il Gruppo di Maggioranza che la sostiene hanno ritenuto che fosse l'ora di far sentire i tocchi della campana della nostra cattedrale e dire STOP.

Il Sindaco
Salvatore Di Martino

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105836109

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...