Tu sei qui: PoliticaRavello, per Di Martino e Di Palma incontro PUC «un flop». Brutte notizie in arrivo per Vuilleumier
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 gennaio 2016 10:11:50
«Un vero e proprio flop». E' questo il giudizio dei consiglieri di minoranza Salvatore Di Martino e Ulisse Di Palma sul secondo incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione Comunale per la condivisione delle scelte e gli obiettivi del PUC (Piano Urbanistico Comunale) svoltosi mercoledì 27 gennaio presso l'Auditorium di Villa Rufolo.
«Un'amministrazione comunale oramai alla frutta - dice Di Martino - che, dopo le fallimentari vicissitudini della "gestione in house" della Fondazione, della quale parleremo a breve, ha perso credibilità creando un evidente scollamento con la realtà sociale, economica e culturale del Paese.
Non è mai accaduto che su temi così importanti i Ravellesi abbiano disertato in massa! Erano, a mala pena, una decina i partecipanti!»
Di Martino, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative con Di Palma, annuncia brutte notizie per il sindaco Paolo Vuilleumier e la sua giunta.
«Da voci di corridoio, sempre più insistenti, giunge la notizia che per l'anno 2015 ci sarebbe stato uno sforamento del bilancio comunale di qualche centinaia di migliaia di euro.
In altre parole, le spese effettuate avrebbero superato le entrate del Comune nonostante l'evidente aumento della pressione fiscale cui i cittadini ravellesi sono stati sottoposti e l'assenza di interventi volti a migliorare i servizi pubblici a favore della collettività.
Questo ammanco, se confermato, renderebbe ancora più difficile la vita sociale ed economica del Paese e metterebbe definitivamente a K.O. la già barcollante governance di Vuilleumier and friends!».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109335108
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...
La piscina comunale di Cava de' Tirreni continua a restare chiusa, e il malcontento cresce tra cittadini e associazioni. A sollevare la questione, con toni duri, è il gruppo politico La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti lancia un appello all'amministrazione comunale: "Basta promesse, vogliamo...