Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Tecla vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, per sindaco Di Martino notizie false diffuse da sindaco di Scala

Politica

Ravello, per sindaco Di Martino notizie false diffuse da sindaco di Scala

Inserito da (Redazione), venerdì 31 maggio 2019 15:56:23

Sulla questione pulizia strada Ravello-Castiglione, che ha visto protagonisti di un botta e risposta mediatico il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino e il presidente dell Comunità Montana Luigi Mansi, riceviamo e pubblichiamo lettera a firma del primo cittadino di Ravello che rivendica con forza la veridicità delle sue affermazioni suffragate - secondo quanto scrive - dagli atti. Di seguito il testo integrale della nota a beneficio della completezza dell'informazione.

 

Al fine di tutelare la mia credibilità e quella della Amministrazione Comunale che presiedo, avverto la necessità di rispondere alle esternazioni del presidente della Comunità Montana, in ordine alla questione della pulizia - manutenzione delle strade provinciali, oggetto di attenzione mediatica in questi giorni. Premetto che mi sono limitato a richiedere (per ben due volte!) l'intervento della Comunità Montana dei Monti Lattari in virtù dell'accordo sottoscritto da quest'ultima e l'Amministrazione Provinciale di Salerno, avente ad oggetto gli interventi manutentivi summenzionati anche sulla strada Castiglione - Ravello (ex S.S. 373) e sulla Ravello - Chiunzi (Sp1).

Tanto ho fatto per rivendicare legittimi interessi della collettività e con grande "garbo istituzionale"!

1) Non risponde al vero la circostanza, sbandierata sulla stampa da parte del presidente Mansi che, evidentemente a corto di argomentazioni, bene ha pensato di divulgare la falsa notizia che le note (garbate) a mia firma non fossero pervenute all'ente da lui rappresentato.

È valga il vero!

La nota del 19 aprile u.s. così come la successiva del 30 aprile, inviate a mezzo pec, sono state regolarmente consegnate al destinatario (Comunità Montana)! Pertanto, non solo il sistema di ricezione da parte dell'ente non dava contezza del mancato recapito, come ha avuto modo di precisare il sindaco di Scala, ma il Comune di Ravello ha avuto regolare ricevuta di avvenuta consegna!

2) Non risponde al vero la circostanza che l'accordo di collaborazione con l'Amministrazione Provinciale "non sarebbe stato sottoscritto per l'anno 2019". Risulta vero invece che la validità dell'accordo riguarda temporalmente il triennio 2017 - 2020, e quindi anche il 2019! - Cfs. Art.9.

3) È del tutto fuorviante la circostanza richiamata dal presidente della Comunità Montana che il Comune di Ravello "non rientra nei comuni inclusi nel perimetro della Comunità Montana". Evidentemente si ignora il contenuto dell'accordo - sottoscritto in data 18 giugno 2017 - con il quale la Comunità Montana, presieduta dal sindaco Mansi, assume l'obbligo ad eseguire la manutenzione delle strade provinciali (a nulla rileva il fatto che queste ultime non si trovino nei comuni facenti parte della Comunità Montana!).

Basta, infatti, leggere l'elenco strade, che costituisce un allegato all'accordo sottoscritto sempre il 18 giugno 2017, per avere contezza che la tratta Castiglione - Ravello (ex S.S. 373) e l'innesto Ravello - Chiunzi (SP1) sono comprese in detto elenco e, quindi, devono essere oggetto di manutenzione da parte della Comunità Montana (Cfs. art.3).

A dire del presidente della Comunità Montana le mie sarebbero "affrettate" conclusioni!

Quanto innanzi detto è provato dalla documentazione che il sindaco di Scala e coloro, giornalisti o movimenti politici, avrebbero dovuto conoscere, evitando di divulgare notizie false intrise di cattiveria e mala fede!

Anche questa volta i soliti detrattori - Insieme contro Ravello - non hanno esitato ad offendere il lavoro quotidiano svolto dalla mia Amministrazione, nell'esclusivo interesse della Comunità Ravellese e a tutela della sicurezza e del decoro della strada Castiglione-Ravello che conduce, tra l'altro, anche al "paese più antico della Costa d'Amalfi"!

Auspico che, dopo un'attenta e meditata riflessione (melius re perpensa) la Comunità Montana provveda, con l'urgenza che il caso richiede, ad eliminare i gravi inconvenienti evidenziati.

Si rappresenta, infine, che la documentazione richiamata, comprovante la veridicità di quanto innanzi detto, è a disposizione di coloro ne facciano richiesta, presso il Comune di Ravello.

Ravello, 31 maggio 2019

Il Sindaco

Avv. Salvatore Di Martino

>Leggi anche:

Erbacce lungo la Ravello-Castiglione, sindaco Di Martino se la prende con presidente Comunità Montana

"C'era una volta la cortesia istituzionale", Mansi risponde a Di Martino: «Bastava una telefonata...»

Da Insieme per Ravello duro attacco a sindaco Di Martino: «Litigioso e isolato, è incapace di dialogare»

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 100419101

Politica

Politica

Giuseppe Di Filippo è il nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Salerno

Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...

Politica

Fratelli d’Italia ringrazia i Carabinieri di Nocera Inferiore per il blitz anti-camorra a Pagani

Questa mattina, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto di 85...

Politica

“Su Per Positano” contro gestione della Spiaggia Grande: «Il servizio di 'Mi Manda Raitre' conferma ciò che denunciamo da anni»

Dopo il recente servizio della trasmissione "Mi Manda Raitre", realizzato con la collaborazione dell'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" torna a sollevare il tema della gestione della Spiaggia Grande, cuore pulsante del borgo costiero. In una nota, i consiglieri...

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...