Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino inaugura nuovo plesso scolastico /FOTO
Inserito da (redazionelda), venerdì 16 settembre 2016 09:20:16
Con il taglio di una torta realizzata per l'occasione e il brindisi augurale, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha inaugurato ieri, con la dirigente scolastica, Patrizia Luisa Milo, il nuovo anno scolastico nel moderno plesso unico di via Roma, rinnovato dopo i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento realizzati lo scorso anno dalla precedente amministrazione. Si seguito il messaggio del primo cittadino.
In occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, intendo augurare un buon lavoro al dirigente scolastico Prof.ssa Patrizia Luisa Milo, a tutti gli insegnanti e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi e dei bambini, risorsa preziosa e futuro della nostra Città.
Rivolgo, inoltre, un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza e un saluto ai genitori, a cui è demandato il delicato compito dell'educazione dei propri figli e di collaborare con tutti gli operatori educativi per una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.
Ed è con questo auspicio che L'Amministrazione Comunale, nell'assicurare una più vivibile e sicura organizzazione delle attività didattiche, ha provveduto, di intesa con la Dirigente Scolastica ad accorpare le scuole medie, elementari e materne in un unico plesso nell'edificio di Via Roma.
Un'operazione che consentirà una migliore qualità di vita scolastica ad alunni, studenti e docenti in un'unica e nuova struttura, idonea ad ospitare fino a 300 unità e dotata di tutte le certificazioni previste dalle leggi vigenti.
Un unico plesso scolastico significa avere una scuola più protetta per tutti, sottraendo all'insicurezza delle famiglie i ragazzi ospitati presso la fatiscente e disagiata struttura di via San Francesco.
Un unico plesso scolastico impone un'offerta didattica più omogenea ed improntata a maggiore razionalità, senza, tuttavia, sacrificare alcuna attività formativa collaterale.
Per i bambini e i ragazzi sarà, inoltre, un'occasione di integrazione generazionale dove gli alunni più grandi saranno di sicuro riferimento di quelli più piccoli.
Nel garantire la più ampia disponibilità dell'Amministrazione da me presieduta auguro un sereno e fecondo anno scolastico 2016-2017.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109834104
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto. Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
Nuovo ingresso nella Giunta del Sindaco Aliberti: Michela Rastelli si aggiunge ai quattro assessori già presenti e confermati con una ridistribuzione delle deleghe. Teresa Formisano: Vice Sindaco, Politiche Sociali, Grandi Eventi, Personale. Diego Chirico: Bilancio, Tributi, Avvocatura e Contenzioso,...