Tu sei qui: Politica'Rinascita Ravellese': ecco il nuovo soggetto politico di Di Martino e Di Palma. Campana addio
Inserito da (redazionelda), martedì 8 dicembre 2015 11:09:08
Si chiamerà "Rinascita Ravellese" il nuovo sodalizio politico che nasce dall'unione dei capigruppo di minoranza del Comune di Ravello Salvatore Di Martino e Salvatore Ulisse Di Palma che concorrerà alle elezioni amministrative della prossima primavera.
L'ex sindaco di Ravello abbandona per sempre simbolo e nome "Campana" che lo hanno accompagnato nelle stagioni più esaltanti della sua carriera politica locale, dalla storica vittoria del 1985 alle riconferme del 1990 e 1995. Ulisse Di Palma, invece, prosegue nel suo viaggio e, dopo aver lasciato Insieme per Ravello alla vigilia del confronto elettorale del 2011, nello stesso periodo - dopo cinque anni - lascia Ravello nel Cuore, sodalizio nato proprio intorno a lui e che non riuscì a conquistare Palazzo Tolla. Con tutta probabilità sarà Di Martino il candidato Sindaco.
«Esperienza e Rinnovamento rappresentano un nuovo progetto politico, animato da un forte senso di responsabilità che i cittadini ci chiedono di assumere per una svolta radicale, che possa risollevare Ravello dalla paludosa melma in cui l' ha impantanata un' Amministrazione incapace e miope» spiegano due consiglieri in un manifesto.
«Unire l'esperienza e un forte rinnovamento di idee e persone con nuove energie porterà a lavorare con entusiasmo al progetto di Rinascita Ravellese - si legge -. Ravello merita un riscatto economico, sociale e culturale.
Ravello merita una reale Rinascita recuperando progetti per il paese mai portati a termine, restituendo dignità ad un turismo fatto di servizi e di accoglienza d'eccellenza, riorganizzando la macchina amministrativa oramai senza motore e benzina, riportando interesse ed attenzione presso l'opinione pubblica per grandi iniziative e non fallimentari operazioni di bottega.
Una Rinascita che parta dal basso, dal sentire comune di una collettività che si considera orfana di un organo di rappresentanza istituzionale vitale e credibile.
Questa è l'esigenza di fondo che oggi accomuna i due capigruppo consiliari di opposizione nella ritrovata speranza di restituire a Ravello una guida amministrativa che sappia coniugare esperienza e profondo rinnovamento e possa urgentemente offrire risposte concrete ai tanti, troppi problemi miseramente lasciati irrisolti o addirittura fronteggiati con scelte tanto maldestre, quanto irresponsabili».
Sabato 19 dicembre, alle 18, presso la sala convegni dell'hotel Giordano la presentazione ufficiale del nuovo movimento a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
«E' l'inizio di un nuovo percorso che, nascendo da posizioni amministrative contrapposte - conclude il manifesto -, da esperienze diverse e da storie personali distinte, intende suggerire un cammino di libertà, un cammino di autentica Rinascita Ravellese, ispirata all'unità dei propositi, alla serietà dei progetti e alla forza delle idee.
L'alleanza di oggi non rappresenta un accordo sotterraneo ma, un incontro leale di energie umane e professionali, che è forte della legittimazione conseguita sul campo, dopo momenti di comune confronto vissuti dai banchi dell'opposizione ed è reso credibile dalla voglia di riscatto a beneficio di un'intera comunità, dopo anni di buio amministrativo e di torpore civile».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100640109
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...