Tu sei qui: PoliticaRinnovate cariche della "Vietri Sviluppo", "L'Alternativa" attacca il Sindaco: «Aumenta cariche e sperpera denaro pubblico»
Inserito da (redazioneip), giovedì 9 settembre 2021 11:04:02
«Il Sindaco (sotto dettatura) rinnova, per la terza volta, le cariche della "Vietri Sviluppo" nominando il suo "rapace tutore" (ex Sindaco) presidente e quattro componenti per il consiglio di amministrazione, alcuni dei quali scelti tra familiari e parenti degli attuali amministratori locali. Constatiamo che aumentano solo "posti, cariche e compensi", cresce lo spreco di denaro pubblico ma nessun beneficio evidente per la cittadinanza. Come sempre il Sindaco tace sui reali motivi, esigenze o urgenze che hanno determinato tale modifica».
Sono le parole, affidate ad una nota stampa, dei consiglieri comunali gruppo di minoranza "L'Alternativa", Maurizio Celenta, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco ed Alessio Serretiello.
«La "Vietri Sviluppo" non è una Multinazionale - prosegue la nota - ma una semplice società partecipata del Comune a cui basterebbe un unico presidente/amministratore. Il "Sindaco Marionetta" e la sua "Maggioranza da Cabaret" considerano il Comune e la società partecipata come "cosa loro" in una logica privatistica (familiare), spartitoria, puramente di potere, offensiva e deprimente per la comunità vietrese. Utilizzano la "Vietri Sviluppo" per praticare poco decorosi scambi di cariche e prebende, infischiandosene di competenze, capacità e professionalità, al solo fine di puntellare un'amministrazione allo sbando, ormai inesistente. Con tali nomine il Sindaco certifica il fallimento politico-amministrativo della sua maggioranza e dei (pseudo) partiti locali che lo sostengono. La peggiore amministrazione della storia politica di Vietri sul Mare.
Noi dall'inizio (due anni sono trascorsi) abbiamo riferito in Consiglio Comunale e poi pubblicamente della totale assenza di politica e programmazione, denunciato presso le varie autorità di controllo l'adozione di atti e delibere non regolari, l'operare opaco, il dissesto economico/finanziario, il caos amministrativo, procedure di selezione ed assunzioni di "vario tipo" non trasparenti e pilotate, la strumentalizzazione del disagio sociale ed economico al solo fine del consenso elettorale».
«Il Sindaco e i suoi "improbabili assessori" (attuali e revocati), invece di dare soluzioni ai numerosi problemi che vive il territorio, hanno solo moltiplicato "nomine e nominati". Il Comune di Vietri sul Mare non merita tale scempio politico, culturale, civile, amministrativo, al contrario esige buona Politica, reale e concreta ricerca del bene comune unita ad una corretta, efficiente e trasparente amministrazione. Al "Sindaco Marionetta" ed alla sua "Maggioranza da Cabaret" consigliamo pronte dimissioni. "Mandare a casa" questo pessimo modo di fare politica e di amministrare non con i "like" sui social, bensì al momento del voto. Cambiare si può. Tutta la cittadinanza è chiamata ad essere partecipe e consapevole», concludono i consiglieri.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104519109
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...