Tu sei qui: PoliticaSalerno, Celano (FI) interroga il Sindaco sull'impianto sportivo "San Matteo"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 settembre 2024 11:39:24
Continua la saga legata all'impianto sportivo polivalente "San Matteo" di via Premuda, a Mariconda. In una recente interrogazione scritta indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, il consigliere comunale Roberto Celano ha chiesto chiarimenti sullo stato attuale della struttura, sollevando numerosi dubbi sulla gestione che perdura da oltre vent'anni senza un bando pubblico.
Celano ricorda come l'impianto, nel 2003, fosse stato affidato con un incarico temporaneo e diretto alla società "Sporting S. Matteo", formata poco prima del rifacimento del manto erboso. Nonostante altre società avessero presentato richieste, la gestione è rimasta nelle mani dello stesso soggetto per oltre un decennio, fino alla sospensione del bando nel 2013/2014, che avrebbe dovuto regolare non solo l'impianto in questione, ma anche altre strutture di quartiere.
Tuttavia, anche dopo la sospensione, la gestione non è cambiata, mentre l'impianto è passato dal settore dell'impiantistica sportiva a quello "Socio-formativo". La situazione si è ulteriormente complicata nel 2016, con una nuova ristrutturazione che non ha mutato il quadro gestionale. Nel frattempo, la struttura è divenuta inagibile, e nel 2024 si ripropone nuovamente la necessità di rifare il manto erboso.
Alla luce di tutto questo, il consigliere Celano ha chiesto all'amministrazione di chiarire se l'impianto è ancora sotto la gestione delle "Politiche sociali" o se è tornato sotto l'impiantistica sportiva, nonché se la società che lo gestisce da oltre 21 anni è ancora titolata a farlo. In particolare, Celano chiede quando sarà finalmente indetto un bando pubblico trasparente per l'affidamento dell'impianto e delle altre strutture sportive di quartiere.
L'interrogazione del consigliere, Capogruppo di Forza Italia a Salerno, mette in evidenza un problema di trasparenza amministrativa che, secondo molti, non riguarda solo il "San Matteo", ma la gestione complessiva delle strutture sportive cittadine.
Resta ora da vedere come il sindaco Vincenzo Napoli risponderà a queste domande e quali soluzioni verranno messe in campo per garantire una gestione efficiente e trasparente di queste importanti risorse per la comunità.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10634109
Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...