Tu sei qui: PoliticaSanità, De Luca: «Saremo primi in Italia a svuotare liste d’attesa». Ma Iannone replica: «Vive nel magico mondo di Alice»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 15 aprile 2023 13:52:25
«C'è una notizia molto importante che riguarda le liste d'attesa. Abbiamo lanciato due settimane fa l'obiettivo di svuotare completamente le liste d'attesa in Campania e di essere, anche in questo campo, la prima regione d'Italia».
A dirlo, ieri, è stato il governatore Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio, in cui ha riproposto l'idea di accorciare le liste d'attesa ricorrendo ai privati.
«Già oggi, se si va in una farmacia qualunque della regione, è possibile collegarsi con l'app 'Campania in salute' e fare la prenotazione non solo nelle asl di appartenenza, ma nelle asl e negli ospedali di tutta la regione, per evitare lunghi tempi di attesa. Si va in farmacia e, con l'aiuto dei farmacisti, si fa la prenotazione. La prenotazione fatta in questo modo consente di conoscere l'ospedale o la struttura più vicina dal punto di vista territoriale e quella più libera. Se nell'ospedale vicino alla mia abitazione la lista di attesa mi porta ad aspettare quattro mesi, la prenotazione tramite Cup regionale mi dice anche che a 300 metri di distanza c'è un'altra struttura nella quale la visita la posso fare in una settimana. Poi, se il cittadino vuol farsi la visita con quel medico particolare che magari gli ha fatto la prima visita, aspetterà ovviamente quando sarà libero, ma garantiremo a tutti i campani prestazioni e controlli nei tempi più rapidi possibili».
Celere è arrivata la replica del Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania.
«De Luca governa la Campania da 7 anni e parla ancora al futuro. Dice che la Campania diventerà un modello in Italia per le liste d'attesa quando la realtà dice che la Campania per le liste d'attesa è una vergogna per l'Italia. I campani pagano l'addizionale Irpef tra le più elevate della Nazione e non si vedono garantito neanche il diritto alla salute. Con De Luca tutto è straordinario o tutto lo sarà; peccato che i cittadini appena mettono il naso fuori di casa non trovano alcun riscontro di questo magico mondo di Alice».
Fonte: Il Vescovado
rank: 101720109
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...
La piscina comunale di Cava de' Tirreni continua a restare chiusa, e il malcontento cresce tra cittadini e associazioni. A sollevare la questione, con toni duri, è il gruppo politico La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti lancia un appello all'amministrazione comunale: "Basta promesse, vogliamo...