Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Angeli custodi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaSanità, opposizioni consiliari della Costa d'Amalfi: «Occorre tavolo di lavoro tra i Sindaci e le istituzioni sanitarie»

Politica

Costiera Amalfitana, sanità, politica, opposizioni

Sanità, opposizioni consiliari della Costa d'Amalfi: «Occorre tavolo di lavoro tra i Sindaci e le istituzioni sanitarie»

Dal coordinamento dei gruppi consiliari di opposizione della Costa d’Amalfi viene rivolto appello alla Conferenza dei Sindaci per tutelare i diritti dei cittadini all’assistenza sanitaria.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 novembre 2022 07:29:47

Dal coordinamento dei gruppi consiliari di opposizione della Costa d'Amalfi viene rivolto appello alla Conferenza dei Sindaci per tutelare i diritti dei cittadini all'assistenza sanitaria.

Di seguito la nota integrale:

La crisi sanitaria in atto, aggravata dall'attuale contingenza post pandemia ed economica, ha evidenziato un'emergenza particolarmente preoccupante, sia in virtù della conformazione territoriale della Costa d'Amalfi rispetto alla raggiungibilità delle strutture sanitarie ospedaliere, che della vocazione turistica di alto livello anche internazionale.

L'organizzazione ed i tempi di attesa per le prestazioni del sistema sanitario nazionale, l'insufficienza strutturale dei presidi sanitari e delle risorse umane di pronto soccorso ed altre carenze cronicizzate soprattutto riguardo al sostegno delle politiche sociali pongono seri interrogativi sulla permanenza dei livelli essenziali di assistenza sul nostro territorio.

La complessità delle tematiche in argomento impone necessariamente un approccio condiviso tra le Amministrazioni di tutta la Costa finalizzato a scongiurare ulteriori allarmanti carenze e ad attuare con urgenza una pianificazione di interventi integrati.

In merito a tali emergenze, si rivolge a codesta Conferenza dei Sindaci la richiesta di un preliminare incontro tra i Sindaci e le rappresentanze delle minoranze consiliari firmatarie volto ad istituire un tavolo di lavoro permanente con le Istituzioni sanitarie per l'attivazione di politiche e strategie d'intervento comuni.

Le opposizioni firmatarie chiedono altresì a tutte le rispettive Amministrazioni comunali di unire le forze della politica per rimodulare incisivamente gli interventi e la struttura del Piano di zona e non disperdere le opportunità offerte dal PNRR , nonché di concertare interventi integrati nelle rispettive previsioni di spesa ad hoc per sopperire alla mancanza di presidi sanitari sul territorio.

Coordinamento gruppi consiliari di opposizione

MAIORI #maioridinuovo

TRAMONTI Siamo Tramonti

MINORI Minori unita

SCALA Progetto Scala

FURORE Furore nelle tue mani

POSITANO Su Per Positano

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101113103

Politica

Politica

Piero De Luca nuovo segretario regionale PD Campania: «La persona giusta per guidare il partito»

Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...

Politica

Covid, FdI: "Conte e Speranza ignorarono la scienza e abbandonarono la Val Seriana al suo destino"

"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...

Politica

PD Campania, Piero De Luca nuovo segretario regionale con 7.278 voti

Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...

Politica

Campania, Piero De Luca eletto segretario regionale del PD con larga maggioranza: "Si apre una nuova pagina"

Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...