Tu sei qui: PoliticaSanzioni per oltre 10mila euro agli ambulanti sulla spiaggia di Maiori, "Idea Comune": «Bastava allontanarli»
Inserito da (Redazione LdA), martedì 12 luglio 2022 10:39:05
La scorsa settimana, a Maiori, sono stati sanzionati per un totale di oltre 10mila euro due venditori ambulanti abusivi in spiaggia.
In merito alla vicenda si è espresso il gruppo di minoranza "Maiori di nuovo", rappresentato dai consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
«L'eccessiva severità ci crea disagio: questi provvedimenti vengono in genere adottati quando si è in presenza di un'attività economica vera, organizzata, attrezzata e aperta al pubblico, ma priva di autorizzazione alla vendita o alla somministrazione di alimenti e bevande», hanno commentato i consiglieri.
«Rispettando i ruoli, la nostra sensibilità umana e politica nei confronti dei più indifesi ci induce subito a immaginare che "LA DIFFIDA" e l'allontanamento dalla spiaggia dei due giovani, con la loro misera mercanzia, fosse più che sufficiente, vista la non recidività. Il Sindaco, invece, subito dopo, commentando l'episodio, aggiunge: SI DEVONO DARE SEGNALI FORTI! Questa strumentalizzazione è inaccettabile, becera; serve solo per ottenere qualche piccolo beneficio elettorale. Spassionatamente, gli suggeriamo di non fidarsi dell'enfasi e del linguaggio del Primo inquilino del Palazzo Regionale. Serve a poco».
Per i consiglieri di minoranza occorre discernimento anche nel decidere chi sanzionare e chi no: «Cosa diversa è il prepotente di turno, lo zotico incallito, chi non rispetta le regole e si mostra aggressivo, e a volte usa anche le mani. Perciò, alla luce del sole e senza indugi, difendiamo chi è preposto a far rispettare le norme che regolano il viver civile».
Leggi anche:
Maiori, sanzionati per un totale di 10mila euro due venditori ambulanti abusivi in spiaggia
Fonte: Il Vescovado
rank: 108618104
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...