Tu sei qui: PoliticaTramonti, in arrivo 2 milioni di euro per adeguamenti a Istituto scolastico
Inserito da (ranews), giovedì 15 novembre 2018 16:10:45
Continuano i lavori di adeguamento sismico all'Istituto "Giovanni Pascoli" che stanno interessando parte dello stabile della frazione Polvica.
Ultimato in breve tempo l'iter procedurale per l'inizio dei lavori del primo lotto, il Comune di Tramonti ha subito presentato ulteriore manifestazione d'interesse per il completamento dell'intero plesso scolastico.
Il decreto congiunto di Ministero Economia e Finanza (MEF), Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) e Ministro Infrastrutture e Trasporti (MIT) del 3 gennaio 2018, che punta al Piano regionale triennale 2018-2020 degli interventi per l'edilizia scolastica, ha concesso nuove risorse per favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica, e l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giordano ha subito colto l'occasione per parteciparvi.
E' di circa due milioni di euro il finanziamento ottenuto, utili allo studio di fattibilità, alla verifica e l'organizzazione dei lavori destinati all'ala dell'edificio non ancora interessata dalle opere già in corso.
Entro il 31 dicembre 2019 dovranno essere terminate le procedure di progettazione definitiva con conseguente inizio dei lavori.
«Un altro tassello che servirà a sistemare in maniera definitiva l'adeguamento alla normativa vigente dal punto di vista sismico - ha dichiarato l'assessore all'Istruzione Vincenzo Savino -. L'amministrazione continua ad essere presente sulle tematiche educative: una didattica costruttiva va fatta in un ambiente sano e sicuro, per il benessere degli operatori e dei bambini, e Tramonti convoglia da sempre tutte le energie amministrative per vivere il presente e migliorare il futuro di tutta la comunità».
Fonte: Il Vescovado
rank: 102317109
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...