Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Giacomo apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaTruffe e anomalie nei flussi finanziari, Fratelli d’Italia chiede chiarezza: "Richiesta convocazione Commissione Controllo e Garanzia"

Politica

Cava de' Tirreni, Fratelli d'Italia, politica

Truffe e anomalie nei flussi finanziari, Fratelli d’Italia chiede chiarezza: "Richiesta convocazione Commissione Controllo e Garanzia"

"Come Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, ho formalmente richiesto al Presidente della Commissione Controllo e Garanzia la convocazione urgente della Commissione, affinché sia avviato un approfondimento formale su quanto riportato dalla stampa, con la possibilità di audire i dirigenti comunali eventualmente coinvolti o a conoscenza dei fatti."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 08:31:45

"Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione le notizie riportate oggi dal quotidiano Le Cronache, relative a nuovi presunti episodi di truffa ai danni del Comune di Cava de' Tirreni, che coinvolgerebbero atti falsificati, flussi di denaro non tracciati e anomalie relative agli accertamenti in entrata.

Se confermati, i fatti rappresenterebbero un ulteriore gravissimo attacco alla legalità amministrativa, nonché un vulnus alla fiducia che i cittadini ripongono nelle istituzioni comunali.

Come Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale, ho formalmente richiesto al Presidente della Commissione Controllo e Garanzia la convocazione urgente della Commissione, affinché sia avviato un approfondimento formale su quanto riportato dalla stampa, con la possibilità di audire i dirigenti comunali eventualmente coinvolti o a conoscenza dei fatti.

È necessario che venga fatta piena luce su ogni aspetto di questa vicenda. Non possiamo accettare che l'opacità, la superficialità o - peggio - il dolo amministrativo trovino spazio in un Comune che deve fondarsi sulla trasparenza, sull'efficienza e sul rispetto della legge.

Fratelli d'Italia sarà in prima linea, come sempre, per tutelare gli interessi dei cittadini cavesi e per pretendere responsabilità, verità e giustizia".

Italo Giuseppe Cirielli De Mola

Capogruppo Fratelli d'Italia

Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10088106

Politica

Politica

Periferie abbandonate: “Subito interventi per sicurezza e vivibilità”

Nocera Inferiore, 24 luglio 2025 - Marciapiedi inesistenti, segnaletica stradale danneggiata, illuminazione carente. Le periferie di Nocera Inferiore versano in uno stato di abbandono che preoccupa i residenti e spinge la Lega cittadina a lanciare un appello deciso all’amministrazione comunale. «Non...

Politica

«Periferie dimenticate, servono interventi urgenti»: a Nocera Inferiore la Lega chiede più sicurezza e servizi

Le periferie troppo spesso dimenticate tornano al centro del dibattito politico a Nocera Inferiore. Con un comunicato diffuso il 23 luglio 2025, la sezione cittadina della Lega lancia un appello all'amministrazione comunale affinché si intervenga tempestivamente per risolvere le criticità che affliggono...

Politica

Scarichi illeciti nel Fiume Sarno, Aliberti: “Chiediamo una task force. aiutateci a combattere chi attenta alla salute del nostro territorio”

Scafati, 24 luglio 2025 - Con l'arrivo dell'estate, si ripresenta purtroppo in maniera puntuale e preoccupante il problema degli scarichi illeciti nel Fiume Sarno e nei suoi canali affluenti da parte delle industrie conserviere e non che si trovano soprattutto a monte del Fiume e ai confini con Scafati....

Politica

Campania, Iannone (FdI): «Il Governo impugna la legge che esclude i sindaci dalla candidatura. Ora l’Anci si schieri per difendere i loro diritti»

Il Governo Meloni ha ufficialmente impugnato la legge elettorale della Regione Campania che limita la possibilità per i Sindaci in carica di candidarsi alle elezioni regionali. A darne notizia è il senatore Antonio Iannone, Commissario regionale di Fratelli d'Italia, che definisce la norma «vergognosa»...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno