Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Giovanni da Cap.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaTruffe e anomalie nei flussi finanziari, Fratelli d’Italia chiede chiarezza: "Richiesta convocazione Commissione Controllo e Garanzia"

Politica

Cava de' Tirreni, Fratelli d'Italia, politica

Truffe e anomalie nei flussi finanziari, Fratelli d’Italia chiede chiarezza: "Richiesta convocazione Commissione Controllo e Garanzia"

"Come Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, ho formalmente richiesto al Presidente della Commissione Controllo e Garanzia la convocazione urgente della Commissione, affinché sia avviato un approfondimento formale su quanto riportato dalla stampa, con la possibilità di audire i dirigenti comunali eventualmente coinvolti o a conoscenza dei fatti."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 08:31:45

"Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione le notizie riportate oggi dal quotidiano Le Cronache, relative a nuovi presunti episodi di truffa ai danni del Comune di Cava de' Tirreni, che coinvolgerebbero atti falsificati, flussi di denaro non tracciati e anomalie relative agli accertamenti in entrata.

Se confermati, i fatti rappresenterebbero un ulteriore gravissimo attacco alla legalità amministrativa, nonché un vulnus alla fiducia che i cittadini ripongono nelle istituzioni comunali.

Come Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale, ho formalmente richiesto al Presidente della Commissione Controllo e Garanzia la convocazione urgente della Commissione, affinché sia avviato un approfondimento formale su quanto riportato dalla stampa, con la possibilità di audire i dirigenti comunali eventualmente coinvolti o a conoscenza dei fatti.

È necessario che venga fatta piena luce su ogni aspetto di questa vicenda. Non possiamo accettare che l'opacità, la superficialità o - peggio - il dolo amministrativo trovino spazio in un Comune che deve fondarsi sulla trasparenza, sull'efficienza e sul rispetto della legge.

Fratelli d'Italia sarà in prima linea, come sempre, per tutelare gli interessi dei cittadini cavesi e per pretendere responsabilità, verità e giustizia".

Italo Giuseppe Cirielli De Mola

Capogruppo Fratelli d'Italia

Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 102610108

Politica

Politica

L’assessore di Agerola Regina Milo si candida alle Regionali con il PD: “In campo con coraggio, responsabilità e cuore”

Regina Milo, assessore del Comune di Agerola, annuncia ufficialmente la sua candidatura alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025 con il Partito Democratico. La sua scelta nasce, come lei stessa afferma, "non da una sfida personale, ma da una scelta collettiva: quella di chi crede che i territori...

Politica

Zuottolo (Forza Italia): «Dalla Regione servono programmazione e fondi per il futuro della Campania»

Programmazione, progettualità e accesso ai finanziamenti regionali e nazionali: sono questi i tre pilastri su cui l'avvocato Carmela Zuottolo, già sindaca di San Marzano sul Sarno e candidata al consiglio regionale della Campania nella lista di Forza Italia, intende fondare la propria azione politica....

Politica

Politiche coesione, Piero De Luca: “Governo Meloni aggrava divari territoriali”

"L'Europa vive un momento delicatissimo, stretto tra guerre, crisi geopolitiche e tensioni commerciali. In questo contesto serve più Europa, non meno Europa. Il mantra della presidente Meloni, che vuole un'Unione che faccia meno, è sbagliato. Noi chiediamo un'Europa che faccia di più e meglio, capace...

Politica

Politiche coesione, Piero De Luca: "Governo Meloni aggrava divari territoriali"

"L'Europa vive un momento delicatissimo, stretto tra guerre, crisi geopolitiche e tensioni commerciali. In questo contesto serve più Europa, non meno Europa. Il mantra della presidente Meloni, che vuole un'Unione che faccia meno, è sbagliato. Noi chiediamo un'Europa che faccia di più e meglio, capace...