Tu sei qui: PoliticaTruffe e anomalie nei flussi finanziari, Fratelli d’Italia chiede chiarezza: "Richiesta convocazione Commissione Controllo e Garanzia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 08:31:45
"Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione le notizie riportate oggi dal quotidiano Le Cronache, relative a nuovi presunti episodi di truffa ai danni del Comune di Cava de' Tirreni, che coinvolgerebbero atti falsificati, flussi di denaro non tracciati e anomalie relative agli accertamenti in entrata.
Se confermati, i fatti rappresenterebbero un ulteriore gravissimo attacco alla legalità amministrativa, nonché un vulnus alla fiducia che i cittadini ripongono nelle istituzioni comunali.
Come Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale, ho formalmente richiesto al Presidente della Commissione Controllo e Garanzia la convocazione urgente della Commissione, affinché sia avviato un approfondimento formale su quanto riportato dalla stampa, con la possibilità di audire i dirigenti comunali eventualmente coinvolti o a conoscenza dei fatti.
È necessario che venga fatta piena luce su ogni aspetto di questa vicenda. Non possiamo accettare che l'opacità, la superficialità o - peggio - il dolo amministrativo trovino spazio in un Comune che deve fondarsi sulla trasparenza, sull'efficienza e sul rispetto della legge.
Fratelli d'Italia sarà in prima linea, come sempre, per tutelare gli interessi dei cittadini cavesi e per pretendere responsabilità, verità e giustizia".
Italo Giuseppe Cirielli De Mola
Capogruppo Fratelli d'Italia
Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 107010104
Grave episodio di omofobia a Napoli, dove un padre ha esercitato violenza nei confronti della figlia 24enne solo per il suo orientamento sessuale, arrivando a intimarle persino di cambiare cognome. Sulla vicenda è intervenuto il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante,...
"L'emergenza cinghiali mette in ginocchio Cilento e aree interne". Duro l'affondo di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, su quella che ormai è diventata una piaga persino nei centri abitati. "Non si può restare indifferenti...
Ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice del FOQUS - Fondazione Quartieri Spagnoli ETS, si è tenuto un evento di grande rilievo politico per il Movimento 5 Stelle. Giuseppe Conte, presidente del Movimento, ha ufficializzato la candidatura di Roberto Fico alla Presidenza della Regione Campania. Davanti...
"È ormai ufficiale. Il candidato del campo largo in Campania sarà Roberto Fico. Solo l'altro ieri il governatore uscente Vincenzo De Luca aveva bocciato il reddito di cittadinanza (ed annessi navigator) e promosso il termovalorizzatore di Acerra. Prime avvisaglie, dunque, di uno schieramento che, ove...