Tu sei qui: PoliticaUcraina, Parigi: "Lavoriamo per soluzione politica al conflitto"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 novembre 2022 17:53:40
La guerra in Ucraina e le sue conseguenze nella situazione economica internazionale continueranno ad essere il tema centrale della prossima settimana anche alla luce delle ultime dichiarazioni - non proprio distensive - dell'ex presidente russo, Medvedev.
Intanto, la Francia, insieme ai suoi partner, sta esplorando modi per risolvere politicamente il conflitto in Ucraina, a dichiararlo il ministro della Difesa di Parigi, Sébastien Lecornu, in un'intervista al Journal du Dimanche.
"Insieme ai nostri alleati, stiamo valutando possibili opzioni politiche per porre fine al conflitto in Ucraina", ha detto Lecornu.
"Nessun conflitto finisce senza una soluzione politica e diplomatica", ha aggiunto sottolineando comunque che "spetta agli ucraini" dire quando e' il momento giusto per negoziare.
La Commissione europea invece oggi ha lanciato una campagna di solidarietà per raccogliere tra aziende, governi e autorità locali scuolabus da donare all'Ucraina:
"Insieme possiamo aiutare i bambini ucraini, il futuro dell'Ucraina", annuncia la presidente Ursula von der Leyen in un video pubblicato su Twitter.
"Le bombe russe hanno danneggiato o distrutto oltre 2.800 scuole in tutta l'Ucraina. Le scuole ancora accessibili hanno accolto alunni provenienti da lontano, ma per molti bambini questo significa spostamenti lunghi e a volte pericolosi", segnala von der Leyen.
"L'Europa ora sta donando 14 milioni di euro", afferma, ma "ovviamente abbiamo bisogno di più". "E' per questo che la Commissione europea sta organizzando una campagna di solidarietà per donare scuolabus all'Ucraina entro l'inizio del 2023. Le aziende i governi e le autorità regionali di tutta Europa sono invitati a contribuire.
La Commissione europea coprirà i costi per trasportare gli autobus in Ucraina".
Fonte foto: Flickr
Fonte: Positano Notizie
rank: 10367102
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...