Ultimo aggiornamento 7 ore fa SS. Nereo e Achilleo martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare, l’opposizione critica il bilancio: “Si prospetta un triennio di lacrime e sangue”

Politica

Polemiche in vista del Consiglio comunale del 20 maggio

Vietri sul Mare, l’opposizione critica il bilancio: “Si prospetta un triennio di lacrime e sangue”

Il gruppo di opposizione critica la gestione finanziaria del Comune e il ricorso all’esternalizzazione dei servizi pubblici. Dubbi anche sull’adesione a “I Borghi più belli d’Italia della Campania”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 maggio 2025 17:09:27

Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati il gruppo consiliare di opposizione "L'Altra Vietri".

In un comunicato diffuso sui social, il gruppo parla di "un triennio per i vietresi di lacrime e sangue", puntando il dito contro le criticità contenute nel Rendiconto di gestione per il 2024 e le scelte dell'amministrazione.

"L'approvazione del Rendiconto di gestione per l'anno 2024 evidenzia ancora una volta una situazione economico-finanziaria preoccupante", si legge nella nota. "Il provvedimento di ripiano del disavanzo di amministrazione è la dimostrazione di una gestione che negli ultimi anni ha prodotto squilibri che oggi ricadono sulle spalle dei cittadini".

Ad alimentare il malcontento è anche la proposta di affidare la gestione dei servizi cimiteriali alla società partecipata Vietri Sviluppo srl, che secondo "L'Altra Vietri" rappresenta "il trend di esternalizzazione della gestione dei servizi pubblici senza una seria valutazione dei risultati conseguiti e dei costi effettivi per la collettività".

Il gruppo di opposizione contesta duramente anche il metodo dell'amministrazione: "Esprimiamo forte preoccupazione per l'approccio dell'amministrazione comunale, ancora una volta distante da una gestione trasparente e partecipata delle scelte strategiche. Ci domandiamo, inoltre, quali ripercussioni avrà questo ennesimo disavanzo sul futuro dei servizi e sulla pressione fiscale locale".

Unico elemento accolto con favore è la proposta di adesione all'associazione "I Borghi più belli d'Italia della Campania", pur con una precisazione: "Tuttavia non può essere una foglia di fico dietro cui nascondere le gravi criticità amministrative che attanagliano Vietri sul Mare".

Il gruppo conclude ribadendo il proprio impegno: "‘L'Altra' Vietri continuerà, in aula e tra la cittadinanza, a chiedere trasparenza, rispetto delle regole e politiche di sviluppo sostenibili e partecipate".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10095106

Politica

Politica

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Politica

Ampliamento del Porto, Pessolano (Oltre): "Amministrazione assente, una ferita per la storica spiaggia della Baia"

"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...

Politica

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Politica

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno