Tu sei qui: Salute e BenessereA Maiori la Guardia Medica è chiusa da un mese e l’ambulanza è senza medico, Reale scrive all’ASL Salerno: «È inaccettabile»
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 18:46:27
Ormai da più di un mese la guardia medica di Maiori è stata chiusa dai NAS, che durante un sopralluogo, hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie ed eccessiva umidità alle pareti dei locali di Via Pedamentina.
Per questo, il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inviato una lettera aI Direttore Generale ASL Salerno Mario lervolino.
Di seguito la missiva.
Nonostante i colloqui intercorsi e le rassicurazioni ricevute, a tutt'oggi i disservizi relativi alla postazione 118 di Maiori permangono irrisolti.
Si è infatti ripetutamente lamentata da parte dello scrivente la perdurante anomalia di un servizio di pronto intervento cui manca spesso l'indispensabile personale sanitario ovvero l'altrettanto indispensabile personale infermieristico. Orbene, al di là di riscontri puramente verbali, la situazione nelle ultime ore è degenerata: l'ambulanza 118 si è ritrovata senza medico e senza infermiere, dotata cioè unicamente dell'autista e di personale volontario.
Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità.
La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, pertanto, invita e diffida i destinatari della presente ad intervenire per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all'avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.
Andrea Reale
Delegato alla Sanità
Leggi anche:
Maiori, dopo controlli NAS chiude temporaneamente Guardia Medica
Maiori: mancano medico e infermiere, ambulanza del 118 fuori servizio /FOTO
Fonte: Maiori News
rank: 106226104
Sotto il cielo terso della Costiera Amalfitana, il fico, con la sua polpa dolce e succosa, è un frutto che racconta storie di terre assolate e sapori autentici. Apprezzato fin dall'antichità, ha conquistato la scienza moderna per il suo alto contenuto di fibre, minerali e composti antiossidanti. Le fibre,...
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...