Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Bartolomeo patrono di Benevento

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereA Salerno l'atto d'amore per San Valentino è donare il sangue

Salute e Benessere

AVIS, Sangue, San Valentino

A Salerno l'atto d'amore per San Valentino è donare il sangue

Campania e Lazio sono le regioni meno autosufficienti tema di sangue. Sabato 15 e domenica 16 si "Dona con amore"

Inserito da (Maria Abate), venerdì 14 febbraio 2020 10:12:55

Si concluderà a Salerno la maratona della solidarietà dedicata alla donazione del sangue dal titolo "Dona con Amore". Venerdi 14 febbraio 2020, alle ore 10.30, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa firmata "Donation Italia" e "Rete dei Giovani per Salerno" in collaborazione con "Avis Comunale di Salerno", "ESN Salerno Erasmus Student Network", "Fondazione Comunità Salernitana Onlus" e il "Forum Regionale dei Giovani della Campania".

Prenderanno parte al tavolo dei lavori:
Vincenzo Napoli, Sindaco del Comune di Salerno; Paky Memoli Consigliere Provinciale con delega alle politiche culturali, beni culturali e turismo; Gianluca De Martino, Presidente Rete dei Giovani Salerno; Luigi Bisogno, Presidente Donation Italia; Vincenzo D'Amato Commissario Straordinario Azienda Ospedaliere Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona; Ferdinando Annarumma Direttore Reparto Immuno-Trasfusionale Azienda Ospedaliere Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona; Luigi Amoroso, Presidente Avis Comunale Salerno; Pietro Blasio, Presidente Associazione Erasmus ESN Salerno; Anna De Rosa, referenti gruppo "Donation in Arte"; Francesco Marchionni, Consiglio Nazionale dei Giovani con delega Diritti, Salute e Sport; Luigi Iovino, segretario dell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati; Angelo Tofalo, sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa.

L'iniziativa, patrocinata per la prima volta dal Ministero della Difesa, nonché da Provincia e Comune di Salerno, proseguirà per tutta la settimana di San Valentino, fino a domenica 16 febbraio.

Da Nola a Olevano sul Tusciano, passando per Saviano, Sarno, Pagani, Mercato San Severino, Baronissi, Calabritto, Cava, Eboli, Battipaglia e infine Salerno: oltre dieci le tappe articolate sul territorio campano, nonché due tappe europee, precisamente a Madrid (Spagna) e Kazanlăk (Bulgaria).

Il lancio nazionale della maratona si è tenuto lo scorso lunedì, presso la Sala del Refettorio di Palazzo di via del Seminario della Camera dei Deputati.

Ad aprire la conferenza stampa, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo nel suo intervento ha sottolineato "l'impegno ormai consolidato delle Forze armate nella donazione di sangue e plasma. Attività che vengono svolte periodicamente, a livello locale, su tutto il territorio nazionale e sono il risultato di una importante sinergia tra la Difesa e gli enti territoriali preposti. Ciò testimonia la grande sensibilita' delle donne e degli uomini, civili e militari, della Difesa. Un gesto che racchiude valori quali lo spirito di solidarieta', umanita' e altruismo che sono propri del nostro personale".

«Sensibilizzare l'opinione pubblica alla donazione del sangue, tra i più concreti gesti d'amore: questo il nostro obiettivo - hanno affermato Luigi Bisogno e Gianluca De Martino, rispettivamente presidenti di "Donation Italia" e "Rete dei Giovani per Salerno". - Campania e Lazio sono le regioni meno autosufficienti tema di sangue. E' necessario stimolare in particolar modo i giovani a questo autentico gesto d'amore. Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza. Per questo motivo è importante informare e sensibilizzare le nuove generazioni. Ringraziamo tutte le strutture sanitarie dislocate sul territorio che hanno aderito all'iniziativa».

«Da anni seguo l'iniziativa, nata a Salerno e ormai ben nota anche fuori i confini campani - ha dichiarato Luigi Iovino, segretario dell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, tra i promotori dell'iniziativa - Encomiabile il lavoro di questa rete di associazioni campane volte alla diffusione della cultura del dono. Siamo di fronte a un messaggio trasversale rivolto a tutti, in particolar modo ai giovani».

(Foto copertina: Fondazione Veronesi)

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10449107

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sanità, Nursind: “Due Asl per rispondere ai bisogni reali del territorio salernitano”

A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...

Salute e Benessere

Mamma e bambino salvi: al Moscati di Avellino una nascita che diventa simbolo di speranza

Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...

Salute e Benessere

Papaya, energia naturale per stomaco, pelle e cuore

La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...

Salute e Benessere

Caco, il “sole in tavola” che protegge cuore, intestino e vista

Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...