Tu sei qui: Salute e BenessereBari, medici multati per troppi straordinari durante il Covid: sanzioni sospese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 ottobre 2023 12:24:57
"Ringraziamo il Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone per il tempestivo intervento al fine di risolvere la paradossale situazione dei medici multati per non aver rispettato, in piena pandemia, il limite degli orari di lavoro. Si tratta di un segnale di grande attenzione del Ministro e del Governo intero per la Professione medica, e di riconoscimento per il supporto che ha prestato e presta al Paese".
Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, accoglie la notizia, resa pubblica dallo stesso Ministro, delle azioni messe in atto in risposta al suo appello.
Il Ministro ha riferito di aver avuto un colloquio con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e di voler incontrare Anelli già martedì prossimo. Inoltre, ha reso noto che l'Ispettorato del lavoro ha sospeso il procedimento nei confronti dei medici e sta valutando l'annullamento delle sanzioni comminate.
"Siamo grati al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - continua Anelli - per avere, ancora una volta, dimostrato la sua solidarietà e la sua considerazione per i medici e per il loro contributo".
"La sospensione delle sanzioni - aggiunge - da parte dell'Inps, nell'attesa di valutarne l'annullamento, è segno di attenzione nei confronti dei professionisti, e di giusta valutazione del loro impegno quotidiano e dell'abnegazione dimostrata durante la pandemia".
"Un grazie, infine, a tutti i medici - conclude il Presidente Fnomceo - che, lavorando senza risparmiarsi, hanno traghettato il Paese fuori dalla pandemia, assistendo oltre 26 milioni di persone e salvando centinaia di migliaia di vite messe a rischio dalla malattia grave".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10607100
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...
Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...