Tu sei qui: Salute e BenessereIl "Saluto al Sole" sul Sentiero dei Limoni
Inserito da (Admin), lunedì 10 aprile 2023 11:00:31
Anche quest'anno ritornano le esperienze di Yoga ideate dalla trainer Yoga Maria Pia Milano e dedicate agli appassionati di questa antica disciplina da vivere immersi nella natura e nel paesaggio unico della Costa d'Amalfi.
Attraverso gli antichi sentieri che collegano i borghi della Costiera, attraversando giardini, limoneti e ammirando scorci di panorama unici, sarà possibile praticare la disciplina dello yoga nei tipici slarghi, piazzette ed aie che si incontrano lungo i percorsi.
Domenica 16 Aprile 2023 si terrà lungo il "Sentieri dei Limoni", da Minori e fino alla Chiesa di San Michele a Torre, un nuovo appuntamento Yoga con "Il Saluto al Sole o Surya Namaskar".
Una sequenza di posizioni con il corpo prende coscienza di sé: una dedica un ringraziamento al Sole che è Vita.
Questo "saluto" ha radici antiche e regala grandi benefici, un insieme dinamico di movimenti e posizioni da eseguire in un determinato ordine e con la giusta respirazione. Celebrare la luce con il "Saluto al Sole" è celebrare la vita stessa nella sua armonia ciclica e perfetta, un giro intorno alla vita e a sé stessi.
L'appuntamento è a partecipazione gratuita, con partenza da Minori alle ore 10:00 dalla piazza antistante la Chiesa di Santa Trofimena.
Si consiglia abbigliamento comodo e sportivo, un tappetino e, per salutarsi con un brindisi prima del pranzo, un aperitivo al sacco.
Per maggiori informazioni è possibile contattare, anche a mezzo whatsapp l'organizzatrice e Trainer, Maria Pia Milano, cell +39.3471137794.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108040106
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...
Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...