Tu sei qui: Salute e BenessereIl "Saluto al Sole" sul Sentiero dei Limoni
Inserito da (Admin), lunedì 10 aprile 2023 11:00:31
Anche quest'anno ritornano le esperienze di Yoga ideate dalla trainer Yoga Maria Pia Milano e dedicate agli appassionati di questa antica disciplina da vivere immersi nella natura e nel paesaggio unico della Costa d'Amalfi.
Attraverso gli antichi sentieri che collegano i borghi della Costiera, attraversando giardini, limoneti e ammirando scorci di panorama unici, sarà possibile praticare la disciplina dello yoga nei tipici slarghi, piazzette ed aie che si incontrano lungo i percorsi.
Domenica 16 Aprile 2023 si terrà lungo il "Sentieri dei Limoni", da Minori e fino alla Chiesa di San Michele a Torre, un nuovo appuntamento Yoga con "Il Saluto al Sole o Surya Namaskar".
Una sequenza di posizioni con il corpo prende coscienza di sé: una dedica un ringraziamento al Sole che è Vita.
Questo "saluto" ha radici antiche e regala grandi benefici, un insieme dinamico di movimenti e posizioni da eseguire in un determinato ordine e con la giusta respirazione. Celebrare la luce con il "Saluto al Sole" è celebrare la vita stessa nella sua armonia ciclica e perfetta, un giro intorno alla vita e a sé stessi.
L'appuntamento è a partecipazione gratuita, con partenza da Minori alle ore 10:00 dalla piazza antistante la Chiesa di Santa Trofimena.
Si consiglia abbigliamento comodo e sportivo, un tappetino e, per salutarsi con un brindisi prima del pranzo, un aperitivo al sacco.
Per maggiori informazioni è possibile contattare, anche a mezzo whatsapp l'organizzatrice e Trainer, Maria Pia Milano, cell +39.3471137794.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106239102
Le fratture da fragilità rappresentano una delle sfide sanitarie più insidiose del nostro tempo: silenziose, spesso sottovalutate, ma in costante crescita in termini di incidenza e costi sociali. È a partire da questa consapevolezza che sabato 10 maggio 2025, presso l'Hotel Cetus di Cetara (SA), si terrà...
La situazione al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno continua a peggiorare: accessi in crescita, ambulanze in stallo, tempi di attesa che in alcuni casi superano i cinque giorni, e una carenza cronica di personale medico. A lanciare l'allarme è Mario Polichetti, responsabile nazionale...
In occasione della Festa della Mamma, il prossimo 10 maggio 2025, il Presidio Ospedaliero "Andrea Tortora" di Pagani accoglierà i cittadini con una giornata interamente dedicata alla prevenzione e alla salute, intitolata "Prevenire, Curare, Amare". L'iniziativa, promossa dall'ASL Salerno, prevede un...
Ad Agerola, nel cuore dei Monti Lattari, si accendono i riflettori su un’iniziativa che unisce scienza e tradizione gastronomica. Il 13 maggio 2025 il Campus Principe di Napoli ospiterà il convegno "Scienza e salute in cucina: prevenire e curare il diabete con gusto", promosso dall’Associazione Medici...