Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi c’è chi esce in attesa degli esiti, Reale: «Se non restate a casa vanifichiamo gli sforzi del tracciamento!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 novembre 2020 13:54:31
Che le Asl siano in affanno e i tamponi siano carenti è ormai risaputo. E, nonostante i Sindaci della Costiera Amalfitana facciano appello quotidiano di portare pazienza e restare in isolamento domiciliare ai propri concittadini in attesa di tampone o dell'esito dello stesso, c'è chi esce comunque.
Per questo il delegato alla Sanità della Conferenza della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inoltrato ai cittadini e alle testate giornalistiche locali il suo personalissimo appello a rimanere in casa.
«Il grandissimo sforzo nel fare i tamponi risulta vanificato se non si seguono con scrupolo e senso di rispetto verso gli altri i termini di isolamento e della quarantena. NON ISOLARSI APPENA SI RICEVE NOTIZIA DI RICADERE IN UN TRACCIAMENTO è un atto irrispettoso e pericoloso verso la comunità», ha affermato.
«Quando si è in attesa di fare un tampone o dell'esito di un tampone effettuato - ha ribadito - bisogna considerarsi "PROVVISORIAMENTE POSITIVI" e rimanere a casa in isolamento domiciliare secondo i termini previsti e ampiamente diffusi dal Ministero della Salute».
E ha chiosato: «Ciascun cittadino dia il suo contributo in questa emergenza, rispettare le regole È IL CONTRIBUTO PIÙ GRANDE».
Fonte: Positano Notizie
rank: 104713103
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...