Tu sei qui: Salute e BenessereOspedale Sarno, arriva un nuovo medico al Pronto Soccorso. Comitato "Insieme per la Salute": «Un buon inizio ma non basta»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 agosto 2022 09:08:02
È giunto ieri, 1° agosto, in servizio presso il "Martiri del Villa Malta" un medico per rimpolpare la carenza di personale che attanaglia anche il Pronto Soccorso del nosocomio di Sarno.
«Il Dottor Antonio D'Ambrosio, pneumologo, è stato il primo a prendere servizio per risollevare le sorti del polo sanitario. È stato annunciato dal sindaco, Giuseppe Canfora, che il 16 di questo mese due specialisti ortopedici prenderanno servizio presso il loro reparto di competenza».
Così il Comitato "Insieme per la salute — Sarno", che sta percorrendo ogni strada possibile affinché si scongiuri il depotenziamento, o peggio ancora la chiusura, dell'ospedale.
La struttura si trova, in termini di logistica, in un punto strategico ottimale per poter accogliere i numerosi pazienti provenienti non solo da Sarno e dalle città limitrofe, ma anche dal napoletano, per via della vicinanza con la vasta area del vesuviano.
I vertici del collettivo cittadino, tuttavia, affermano che «non sarà di certo una rondine a far primavera. Certo è che l'arrivo di un nuovo medico che opererà presso il reparto di emergenza riapre ad un piccolo spiraglio di speranza, ma ci sono anche altri reparti in sofferenza, e ci fermeremo fino a quando il Villa Malta non verrà dichiarato fuori pericolo».
Leggi anche:
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103735100
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...