Tu sei qui: Salute e BenesserePiù di trecento tamponi ai maioresi, Sindaco Capone: «È tempo di far ripartire il turismo ma in sicurezza»
Inserito da (Maria Abate), martedì 19 maggio 2020 16:41:30
Settecentoquarantasette i tamponi effettuati stamani sui cittadini più esposti dei Comuni di Maiori, Minori e Tramonti in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Meridionale, per avere una fotografia precisa del Covid-19 sul nostro territorio.
Sottoposti a tampone gli amministratori, i dipendenti comunali, le forze dell'ordine, gli operatori sanitari, i commercianti e gli operatori turistici, ovvero le fasce della popolazione esposte in prima linea durante la fase 1 dell'emergenza pandemica.
«Questo screening, come già accennato nelle scorse settimane, è per me molto importante perché ci consente di monitorare la situazione ed andare avanti», ha detto il sindaco di Maiori Antonio Capone.
Trecentodiciassette i maioresi chiamati a sottoporsi al test. Nei prossimi giorni si conosceranno i risultati.
«La sicurezza è prioritaria per Maiori - ha detto il Primo Cittadino - così come per la Costiera Amalfitana ed è fondamentale trasmettere anche agli ospiti che vorranno onorarci della loro presenza che il nostro è un paese attento alla prevenzione».
«È tempo di far ripartire il turismo e di garantire gli standard consueti di accoglienza, qualità e comodità uniti alla più totale sicurezza», ha chiosato.
«Vari comuni della Costiera non hanno registrato casi di Coronavirus ma è nel nostro stile garantire il più possibile soprattutto la sicurezza. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo», queste le parole pronunciate alcuni giorni fa dal sindaco di Minori Andrea Reale, delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, presente anch'egli a Palazzo Mezzacapo.
Fonte: Maiori News
rank: 108311105
La Regione Campania rinnova l'invito a tutti i cittadini a fornire il proprio consenso alla consultazione dei dati all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE), strumento fondamentale per migliorare la qualità dell'assistenza e l'efficienza del sistema sanitario. "Fornire il consenso alla...
Ha preso ufficialmente il via presso la IMC di Salerno la prima giornata del progetto PONTE, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l'ASL di Salerno, Cittadinanza Attiva e con il supporto tecnico di Link Health. L'iniziativa, fortemente voluta per rafforzare il sistema territoriale di...
Le fratture da fragilità rappresentano una delle sfide sanitarie più insidiose del nostro tempo: silenziose, spesso sottovalutate, ma in costante crescita in termini di incidenza e costi sociali. È a partire da questa consapevolezza che sabato 10 maggio 2025, presso l'Hotel Cetus di Cetara (SA), si terrà...
La situazione al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno continua a peggiorare: accessi in crescita, ambulanze in stallo, tempi di attesa che in alcuni casi superano i cinque giorni, e una carenza cronica di personale medico. A lanciare l'allarme è Mario Polichetti, responsabile nazionale...