Tu sei qui: Salute e BenesserePositano, operative le prime postazioni sanitarie estive a Nocelle e sulle spiagge
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 maggio 2025 07:55:16
Da due giorni sono operative le prime postazioni sanitarie estive a servizio di cittadini e turisti di Positano.
A Nocelle si trova una postazione con infermiere specializzato, a supporto dei residenti della frazione e di tutti gli avventori del Sentiero degli Dei.
Sulle spiagge è attiva una postazione presidiata da personale infermieristico qualificato, per garantire un pronto intervento in caso di necessità.
A partire dal 1° giugno sarà attivo, in anticipo rispetto agli anni passati, il servizio di idroambulanza medicalizzata, punto di emergenza 118 collocato direttamente presso la Spiaggia Grande di Positano per assicurare la massima sicurezza a tutti, anche via mare.
Sempre dal 1° giugno, verrà attivata anche una postazione infermieristica aggiuntiva a beneficio dei cittadini della frazione di Montepertuso.
Iniziative messe in campo grazie alla proficua collaborazione tra ASL Salerno, Comune di Positano e Croce Rossa Costiera Amalfitana.
L'ASL garantirà la copertura sanitaria alle attività integrando le postazioni aggiuntive nel sistema generale di 118 emergenza/urgenza, mentre il Comune sosterrà i costi del servizio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10192101
Con l'arrivo della stagione estiva, il Comune di Positano ha attivato i servizi di primo soccorso stagionali, pensati per garantire assistenza sanitaria immediata a cittadini e turisti lungo tutto il territorio comunale. Da ieri sono operative le prime postazioni sanitarie estive: A Nocelle, frazione...
A partire da lunedì 19 maggio, presso il Polo Sociosanitario "Domenico Fiorentino" di Positano, sarà attivo un Ambulatorio Temporaneo dedicato ai cittadini privi di medico di medicina generale. Un'iniziativa pensata per garantire continuità assistenziale e supporto in un momento particolarmente delicato...
A partire da lunedì 19 maggio, presso il Polo Sociosanitario "Domenico Fiorentino" di Positano, sarà attivato un "Ambulatorio Temporaneo" dedicato a tutti i cittadini privi di assistenza del medico di base. Ogni giorno, secondo un calendario prestabilito, sarà presente un medico del nostro distretto...
La prevenzione è il primo passo per prendersi cura della propria salute, soprattutto quando si parla di patologie oncologiche femminili. Con questo spirito nasce "Prevenzione Primavera", l’Open Day dedicato alla salute della donna che si terrà mercoledì 21 maggio 2025, dalle ore 9:00 alle 12:30, presso...