Tu sei qui: Salute e BenesserePraiano prima in Costiera per contagi, Sindaca Caso ai cittadini: «Il Covid non è la peste, ma vi chiedo responsabilità»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 17:14:22
«Faccio un video perché credo che a volte la comunicazione verbale sia più efficace di quella scritta e voglio che voi tutti capiate veramente ciò che sto per dirvi».
Così la Sindaca f.f. di Praiano Anna Maria Caso in un video pubblicato poco fa sulla pagina istituzionale del Comune.
«In primis vi dico - ha dichiarato - che l'Amministrazione è vicina a voi tutto in questo momento difficile. Siamo arrivati a 35 contagi, che è un numero importante ma non ci deve preoccupare eccessivamente. Purtroppo questa ultima variante è più aggressiva e più contagiosa, ma soprattutto si trattiene molto di più: abbiamo cittadini positivi in isolamento da oltre 30 giorni. Il nostro primo pensiero va a loro».
Ieri, molti di essi sono stati sottoposti a tampone e si spera si siano finalmente negativizzati.
«Abbiamo deciso - ha annunciato la Sindaca - di non chiudere le chiese durante le festività proprio perché ci rendiamo conto che tutti abbiamo bisogno di serenità, di confortare il proprio animo con i riti religiosi, ma anche nella sicurezza che le chiese, laddove si rispettano le norme, sono luoghi sicuri».
«Il covid ci sta cambiando, ma non è la peste - ha detto -. Dobbiamo utilizzare gli strumenti che abbiamo ma senza avere paura. Dobbiamo evitare di fare le ammucchiate in famiglia perché una piccola disattenzione da Praiano Covid free arriviamo a Praiano trentacinque».
«Responsabilità e solidarietà: non ci sono untori tra di noi, ma allo stesso tempo dobbiamo agire con senso civico. Buona Pasqua a voi tutti!», ha chiosato.
Video in basso
Fonte: Positano Notizie
rank: 107911100
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...