Tu sei qui: Salute e BenesserePronto soccorso Vico Equense ancora chiuso, De Luca: «Non c’è il personale, nonostante le domande di assunzione»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 25 giugno 2021 15:58:43
Con nota n. 0158110 del 21 ottobre 2020, l'ASL Napoli 3 Sud disponeva la chiusura immediata del Pronto Soccorso Generale del P.O. di Vico Equense, ad esclusione del Pronto Soccorso ostetrico e per le urgenze pediatriche.
La chiusura del Pronto Soccorso provocava la reazione dell'amministrazione comunale di Vico Equense che impugnava il provvedimento innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale, che - a sua volta - con Ordinanza del TAR Campania n. 02253/2020 del 2 dicembre 2020, lo respingeva motivando, tra l'altro, che la decisione della chiusura del P.S. assumeva "carattere temporaneo, legato all'esigenza di fronteggiare l'emergenza sanitaria in atto".
Da allora non è ancora stato riaperto ancora e forte è stata la mobilitazione di cittadini, comitati, associazioni, operatori economici, delle amministrazioni locali di tutta la Penisola Sorrentina.
Anche di questo ha parlato il governatore De Luca nella sua diretta facebook di oggi: «Da Sorrento la richiesta pressante per riaprire il pronto soccorso, non c'è il personale, nonostante le domande di assunzione».
E poi ha aggiunto: «Stiamo valutando con l'Asl Napoli 3 di organizzare un concorso dedicato solo alla Costiera per provare a tentare di risolvere il problema».
«Come in tutte le regioni, vi è una carenza di personale medico per i pronto soccorsi, questo vuol dire che dobbiamo concentrare il personale su quelli più grandi e importanti», ha spiegato.
(Foto: Vico Equense On Line)
Fonte: Positano Notizie
rank: 105210101
Sotto il cielo terso della Costiera Amalfitana, il fico, con la sua polpa dolce e succosa, è un frutto che racconta storie di terre assolate e sapori autentici. Apprezzato fin dall'antichità, ha conquistato la scienza moderna per il suo alto contenuto di fibre, minerali e composti antiossidanti. Le fibre,...
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...