Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Rosa da Lima vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereProtesta per la sanità pubblica a Nocera Inferiore

Salute e Benessere

la USB, insieme alla USB PENSIONATI, ha sostenuto un presidio di lotta per la Sanità pubblica

Protesta per la sanità pubblica a Nocera Inferiore

Manifestanti denunciano le lunghe liste d'attesa e chiedono un rilancio del SSN

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 febbraio 2025 08:32:51

"Ieri, 18 Febbraio 2025, davanti alla ASL di Nocera Inferiore, ancora una volta la USB, insieme alla USB PENSIONATI, ha sostenuto un presidio di lotta per la Sanità pubblica."

L'iniziativa è stata organizzata da "A.Ba.Co. - Associazione di Base CONSUMATORI" e "FUTURAMA, Associazione che ha per simbolo un girasole", in continuità con una vertenza che vede "come controparte sia il Governo Regionale che quello Nazionale".

"Le rivendicazioni hanno come obiettivo il miglioramento dei servizi della Sanità pubblica, in particolare la soluzione ai problemi delle 'liste di attesa' per esami e visite." I manifestanti denunciano un paradosso evidente: "pagando, sia gli esami che le visite hanno tempi limitatissimi di attesa, mentre se rientranti nel SSN essi hanno tempi biblici".

"La salute solo a chi economicamente se la può permettere è uno scandalo che deve finire!" ribadiscono gli esponenti della USB PENSIONATI.

"Che succede? Siamo in lotta per vedere finalmente una Sanità Pubblica che abbia come primo obiettivo l'Universalità ed il rilancio, perché paghiamo le tasse."

I manifestanti chiedono che "il ruolo del privato in convenzione torni a essere quello di coadiutore del SSN, ma solo se ha le caratteristiche e la forza per restare nel SISTEMA PUBBLICO, con norme che mettano in sicurezza la nostra SALUTE".

"Viviamo un periodo in cui l'essere poveri diventa una colpa, mentre viene privilegiato chi ha già per sé e per le generazioni a venire." Secondo i manifestanti, "questo è uno dei periodi più bui della nostra Nazione, invidiata da sempre per l'universalità del proprio Servizio Sanitario Nazionale che una politica cieca e senza limiti morali vuole distruggere".

"Non sarà facile, ma dovranno piegarsi alla volontà popolare!" conclude Vincenzo Bottiglieri, del COORDINAMENTO USB PENSIONATI SALERNO.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 100323109

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Mamma e bambino salvi: al Moscati di Avellino una nascita che diventa simbolo di speranza

Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...

Salute e Benessere

Papaya, energia naturale per stomaco, pelle e cuore

La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...

Salute e Benessere

Caco, il “sole in tavola” che protegge cuore, intestino e vista

Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...

Salute e Benessere

Ananas, energia naturale che aiuta digestione e benessere

Dolce, fresco e profumato, l'ananas non è solo un frutto esotico che arricchisce le nostre tavole, ma un vero alleato per la salute. Il suo segreto si chiama bromelina, un enzima capace di facilitare la digestione delle proteine e di svolgere un'azione antinfiammatoria naturale. Non a caso, già nei paesi...