Tu sei qui: Salute e BenessereProva costume: consigli utili per superarla brillantemente!
Inserito da (admin), mercoledì 31 maggio 2017 17:25:55
Con l'approssimarsi della stagiona estiva e il graduale aumento delle temperature si ripropone ogni anno lo stesso dilemma che assilla indistintamente sia donne che uomini: la famigerata "prova costume".
L'esigenza di apparire in bella forma, anche come forma di autostima personale, a volte ci porta a soluzioni tanto drastiche quanto dannose e controproducenti, pur di mostrare in spiaggia o in piscina una silhouette di tutto rispetto.
C'è ancora tempo per correggere fastidiosi inestetismi come rotolini al girovita e cuscinetti alle gambe o, ancora, per dare tono ad un addome rilassato.
Oltre ad una corretta alimentazione e ad un salutare stile di vita, sono di aiuto metodologie non invasive come gli ultrasuoni, la vitamina C veicolata localmente e la radiofrequenza.
Gli ultrasuoni, assolutamente innocui, sono dello stesso tipo di quelli usati per fare le ecografie e agiscono comprimendo gli adipociti (le cellule che contengono il grasso), facendolo fuoriuscire e permettendone l'eliminazione attraverso le normali vie di escrezione con l'effetto di ridurre i "rotolini" all'addome ed i "cuscinetti" alle gambe.
La radiofrequenza è un'attrezzatura altrettanto innocua che compatta principalmente la pelle ma anche le strutture sottostanti. Agisce, infatti, stimolando la produzione di elastina e collageno e quindi di aumento della trama di sostegno con l'effetto di diminuzione della lassità, specie all'addome e all'interno coscia.
Per ridurre la fastidiosissima "buccia d'arancia" e la cellulite sono d'aiuto la salutare Vitamina C, introdotta localmente nella zona danneggiata con una speciale attrezzatura, l'elettroporatore, che tramite un allargamento dei pori ed una conduzione tra due poli (negativo e positivo) permette l'entrata della vitamina (che, come è noto, è un potente antiossidante), protegge i vasi ed ha un effetto lipolitico, donando un piacevole effetto visivo di pelle liscia.
Le suddette procedure sono eseguite da anni e con ottimi risultati anche in Costiera Amalfitana: presso il Centro Medico-Estetico Frai Form di Ravello, diretto dal dott. Franco Lanzieri, dove sono scrupolosamente applicati tutti i protocolli previsti dalla Società Italiana di Medicina Estetica.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101232100
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...
Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...