Tu sei qui: Salute e BenessereTramonti, 17 febbraio nuovo appuntamento con lo screening senologico gratuito
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 8 febbraio 2024 15:28:44
Nuova visita senologica gratuita, a Tramonti, in collaborazione con l'associazione "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni, fissata per sabato 17 febbraio.
Il 28 novembre scorso sono state effettuate più di trenta visite senologiche, con una lista di attesa di altre cittadine interessate al controllo preventivo. Come già anticipato, pertanto, è stato programmato un altro appuntamento per lo screening senologico: l'appuntamento è in Piazza Treviso, nello spazio antistante al palazzo municipale dalle 9 alle 13.
Lo screening, dedicato alle donne residenti a Tramonti, sarà effettuato grazie alla collaborazione del dott. Enrico Fierro, che ha rinnovato la sua disponibilità.
Per effettuare la visita senologica gratuita è necessario prenotare la visita da venerdì 9 febbraio a mercoledì 14 febbraio 2024 (escluso sabato e domenica), esclusivamente dalle ore 9 alle ore 13, contattando il Comune di Tramonti al numero 089-856811 e digitando prima il tasto numero 2 e poi ancora il tasto numero 2 (alla voce "stato civile").
Il Comune avverte che anche le cittadine che non sono riuscite a effettuare la visita la volta scorsa devono necessariamente richiamare per confermare la partecipazione e l'orario.
I volontari del Servizio Civile Universale che prestano la propria attività presso l'Ente provvederanno a prenotare la visita per il nominativo indicato e a comunicare l'orario dell'appuntamento.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente iniziativa i cittadini possono contattare l'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Paolo Campanile, al numero 3348475559.
«Invitiamo come sempre a partecipare numerosi perché, senza dubbio, "prevenire è meglio che curare"», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106419101
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...
Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...